• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CD player......nuovo acquisto.....consigli

Aurea sentenza, la tua :O pero' io sono del parere (e correggimi se sbaglio) che un CD Player HiFi "debba" essere sicuramente superiore, musicalmente parlando, alla parte audio del mio DVD recorder Philips 3300H, quand'anche fosse un entry-level tipo marantz Cd5001. Sto dicendo eresie? :p Bene, allora suggeritemi un modello secondo voi "adeguato" al mio impianto. Come ho gia' detto in vari altri posts, ultimamente ascolto molta musica jazz, melodica (chiatarra acustica-classica) classica sinfonica e da camera. Ogni tanto provo a riascoltare pop/rock ma mi scoccio quasi subito, sia per la qualita' non eccelsa delle incisioni, impietosamente evidenziata dall'accoppiata sansui-wharfedale, sia perche', evidentemente, il mio orecchio ormai non la "digerisce" per piu' di qualche minuto, trovandola "pesante"........ inizialmente pensavo al marantz Cd5001, poi ho valutato anche il Cd6000 ed il NAD C525BEE, dal costo superiore. In alternativa, a poco prezzo un CD5400 OSE, che magari non sara' una new entry ma dovrebbe essere musicalmente valido. :confused:

Ovvio che non lo prendessi in esame, per non "sporcarti le mani" eh eh eh :D Come ti ripeto, cerco qualcosa di "adeguato" al resto dell'impianto, che gia' conosci dalla mia firma. Su di un altro post veniva raccomandato anche il vintage Marantz cd94 purche' in buono stato (ma posso sempre fargli una revisione completa, ne' piu' ne' meno di come ho fatto per il mio Sansui) Per quanto riguarda un "nuovo" ho invece sentito bei pareri sul NAD C525BEE. :confused:

Testo "tacitiano" ma, scusami, poco comprensibile :D : vuol dire che l'HK HD970 non e' un buon prodotto e che me lo sconsigli? O semplicemente che il vecchio marantz CD94 era superiore musicalmente? :confused:

Antonio, dovrebbero nominarti seduta stante Ministro per la semplificazione legislativa vista la tua parlata "telegrafica" :D
A parte questo, proprio non ce lo vedi l'HK 970 nel mio impianto?

E no, poi altrimenti ci vorrebbe qualcuno che traduca dal cuneiforme all'italiano :D ma mi vuoi rispondere alla domanda? l'HK HD970 proprio non ce lo vedi nel mio impianto? Non e' adeguato secondo te?
Ossequi, signor Ministro :p

Penso che se ti quotassi integralmente, nonostante sia proibito, i moderatori non direbbero nulla, vista la "prolissita'" dei tuoi posts....:D :D

Ma i CD HK non ti convincono per musicalita', per costruzione, per rapporto qualita' / prezzo, per cosa non ti convincono? Ho letto numerose recensioni e spesse volte sono stati comparati coi Marantz, e piu' di una volta preferiti...

Io infatti ero orientato a prendere un marantz 5001 o 6000, ma dopo aver letto un post letteralmente "tronchant" dul modello 7001 (quindi ben superiore) per un audio "moscio" adesso sono perplesso..,...

Sei disposto a spendere qualche parola in piu'? ;)

Alla fine mi sono deciso per un Denon DCD-700AE e l'ho preso sulla Baia nuovo a 300 Euro: ho letto un altro post in cui se ne parlava assai bene, piu' vari reviews sul Web, dovrebbe essere adatto al resto del mio impianto. E in ogni caso, ritengo che come qualita' sonora sara' sicuramente assai MIGLIORE rispetto al dvd recorder philips. Cosa dice Mr Sintesi? :D ;)