querelle61
New member
Aurea sentenza, la tua :O pero' io sono del parere (e correggimi se sbaglio) che un CD Player HiFi "debba" essere sicuramente superiore, musicalmente parlando, alla parte audio del mio DVD recorder Philips 3300H, quand'anche fosse un entry-level tipo marantz Cd5001. Sto dicendo eresie?
Bene, allora suggeritemi un modello secondo voi "adeguato" al mio impianto. Come ho gia' detto in vari altri posts, ultimamente ascolto molta musica jazz, melodica (chiatarra acustica-classica) classica sinfonica e da camera. Ogni tanto provo a riascoltare pop/rock ma mi scoccio quasi subito, sia per la qualita' non eccelsa delle incisioni, impietosamente evidenziata dall'accoppiata sansui-wharfedale, sia perche', evidentemente, il mio orecchio ormai non la "digerisce" per piu' di qualche minuto, trovandola "pesante"........ inizialmente pensavo al marantz Cd5001, poi ho valutato anche il Cd6000 ed il NAD C525BEE, dal costo superiore. In alternativa, a poco prezzo un CD5400 OSE, che magari non sara' una new entry ma dovrebbe essere musicalmente valido.