Fugees - The Score (dr 14) 1996
Guru - Jazzmatazz vol.1 (dr 12) 1994
Johnny Cash - At folsom Prison - (dr 13) remaster
Johnny Cash - At San quentin (dr 12) remaster
Marvin Gaye - What's going on (dr 11) remaster
Miles Davis - 'Round about Midnight (dr 12) remaster
Miles Davis - Miles ahead (dr 15) remaster
Nas - Illmatic (dr 11) 1994
Whitney Houston - Whitney houston (dr 13) 1985
Whitney Houston - Whitney (dr 12) 1987
The Police - Synchronicity (dr 12) remaster
The Clash - Combat rock (dr 10) remaster
Run D.m.c. - Run D.m.c. (dr 14) remaster
Rum D.m.c - Tougher than leather (dr 14) remaster
Run dmc - High Profile The original Rhymes (dr 11) 2003
Red hot chili peppers - Blood sugar sex magic (dr 14) 1991
King of convenience - Declaration of dependence (dr 10) 2009
Da quello che ho notato con lo scanning di alcuni cd che ho, i migliori sono quelli che sono usciti nel periodo 1983/1993 (o anche i remasters di vecchi lp (anche anni '70), vedi miles davis e johhny cash o i remaster di cd sempre di quel periodo)
Nel periodo che va dal 2000 ad oggi, capita raramente di trovare un cd con dr superiore a 10 (non ho preso in considerazione jazz e classica, ma pop, rap, rock, metal, elettronica). Molto spesso i migliori hanno 8/9, quelli sufficienti 7 e una buona parte, soprattutto nel metal e derivati, da 4 a 6 (roba da non credere, pensare che i dischi dei metallica e dei guns 'n' roses registrati tra l'85 e il '93, hanno una buona dinamica, compresa tra 9 e 12)
Sinceramente spendere soldi oggigiorno per acquistare cd che sono privi di dinamica da un pò fastidio, speriamo che le cose migliorino nel futuro, non tanto pensando solo alla musica liquida, ma pensando ad un ritorno al passato quando la tecnologia dei cd era abbastanza sfruttata. (infatti esempi di cd che hanno un' ottima dinamica e registrazione ce ne sono, peccato che la maggior parte risale a produzioni e registrazioni di 20/30 anni fa)