CBHD: HD DVD Made in China?

Si infatti..... ma bastaaaaaa........ cerchiamo di mantenere un supporto e via......
Poi ormai il mercato del BD sta iniziando ma che vogliono fare ?
 
Redazione ha detto:
Nonostante tali premesse, del tutto simili a quelle che erano del defunto HD DVD di Toshiba, gli operatori taiwanesi non si mostrano fiduciosi verso questo ennesimo formato HD anche per via dello scarso interesse che le major cinematografiche stanno mostrando per quello che sembra essere un fenomeno confinato al solo mercato cinese.

La frase in grassetto è emblematica...a casa loro lasciate che facciano quello che vogliono...
 
Bah... contenti loro... si ritroveranno con uno standard che magari si diffonderà moltissimo in Cina... e lì rimarrà confinato.

Nel resto del mondo è ormai certo che il formato "fisico" per la diffusione dei film in alta definizione sarà (fortunatamente) il Blu-Ray :)
 
aspettiamo.
fategli picchiare la testa ai cinesi.
Quando l'avran picchiata due, tre, quattro volte si renderanno conto.
Certo che ne hanno di presunzione.
E poi mi domando e dico, ma pure il DVDForum, ma che diamine si mette a fare?
A sto punto riallaccia rapporti con sony, parlatevi, fate qualcosa per standardizzare BD che già fa motissima fatica! ma non un altro formato!!!
NO NO NO!
:D
 
penso che sia una via per eludere le royalties dei blu-ray, se sarà un formato completamente free bene per loro!

non dimentichiamoci che laggiù sono più di un miliardo quindi anche se resta confinato alla sola cina le cifre di vendita potrebbero essere considerevoli
 
Infatti, il solo mercato interno cinese non è certo marginale, vale più di un quinto dell'intera popolazione mondiale: avranno mille difetti, ma stupidi proprio non sono, avranno fatto bene i loro conti... ;)

Detto questo, sarebbe l'ora che dall'altra parte della barricata si riuscisse a raggiungere uno standard decente, in termini di qualità delle edizioni, di formati video e audio. :mad:
 
E se fossero un ventesimo quelli che poi possono comprarli? :D
Comunque se azzardi "un quinto" immagino tu abbia già delle fonti attendibili. :)
 
ahia che isteria!
sento un po di paura nell'aria, non è che qualcuno teme che questo formato sia meglio del bd e gli rode il fatto di non poterlo avere se resterà all'interno dei confini dagli occhi a mandorla?
a me non farebbe ne caldo ne freddo visto che non ho ancora un riproduttore di codesti supporti quindi mi sembra giusto che se questo valga di più del bd abbia il diritto di affermarsi, d'altro canto sarebbe una bast...ardata tremenda per chi ha già un lettore bd e magari ha anche avuto hddvd. non so come potrei reagire io al terzo cambio di "riferimento" in un anno.
ciao ale!
 
OXO ha detto:
il solo mercato interno cinese non è certo marginale, vale più di un quinto dell'intera popolazione mondiale
a mio avviso buona parte dei cinesi hanno altre priorità che un nuovo formato video HD, chi potenzialmente se lo può permettere è una strettissima minoranza non tale da giustificare lo studio e sviluppo di un nuovo standard. secondo me l'obiettivo non è il mercato interno.
 
Francamente non vedo per quale motivo la notizia debba "preoccupare" noi europei: quello è un formato che proverà a dare battaglia sul mercato cinese e solo lì.

Se il blu ray non riuscirà ad imporsi in Europa USA e Giappone la colpa sarà solo dei produttori di hardware e software che evidentemente hanno calcato troppo la mano con i prezzi e con prodotti "manifestamente" inferiori a quanto la tecnica consentirebbe di produrre.... (col dichiarato intento di venderci poi le riedizioni di dischi mal editati ed i lettori blu ray con formato 2.0)

Che si diano una svegliata :rolleyes:
 
Alessandro Pecorelli ha detto:
a me non farebbe ne caldo ne freddo visto che non ho ancora un riproduttore di codesti supporti

Io invece è da quasi un anno che ho un lettore Blu-Ray e prima di un nuovo cambio di formato vorrei poterlo sfruttare per almeno altri cinque anni se non di più.

Quindi il fatto che sfornino continuamente nuovi formati incompatibili fra loro introduce solo incertezza sul mercato... ergo le persone come te continuano a non comprare ne l'uno ne l'altro in attesa che i prezzi calino... ma i prezzi non calano se non c'è domanda e così si entra in un ciclo infinito.

Pertanto spero che quel formato faccia la stessa fine dell'HD DVD o che al massimo rimanga entro i confini della Cina e che si vada avanti sul formato per il quale ho già investito preziosi soldini.
 
Alessandro Pecorelli ha detto:
a me non farebbe ne caldo ne freddo visto che non ho ancora un riproduttore di codesti supporti quindi mi sembra giusto che se questo valga di più del bd abbia il diritto di affermarsi
Anche io non ho (ancora) acquistato nulla, ma mi preoccupo perchè se sale l'indecisione su sale l'incertezza e la massa si ferma alla finestra ad aspettare uno standard, giusto per essere sicura di non buttare i soldi!
E' successo così per i DVD +R e -R, i volumi sono cresciuti ed i prezzi crollati quando sono usciti i lettori/masterizzatori universali, tanto che oggi non sai nepure se stai usando un + o un + r/RW.
Qui le cose si fanno complesse: QUesto potrà causare altri ritardi alla penetrazione della standard (?) BR quindi volumi bassi, prezzi alti e non pubblici.
Davvero non capisco che fa la DVD association ... Hai voglia a relegare questo formato alla sola Cina (India? Corea? ... CINDIA???). Alla fine ci rimetteremo tutti!
 
IMHO vi state preoccupando per niente...è uno standard pensato per il mercato cinese...può essere utile se pensate di imparare il cinese e approfondire la lingua guardando film in cinese, ma niente di più...
 
Top