Lo ho comprato ad ottobre dell'anno scorso dal distributore ufficiale.
Anche a 2000 euro rimane un ottimo affare in grado di sbaragliare tutta la concorrenza fino a soglie di prezzo di 4000 euro ed oltre!
Oltre al multicanale per i film mi interessava anche un sistema capace di garantirmi un buon due canali per la musica e, soprattutto, un amplificatore davvero in grado di erogare corrente ai diffusori.
Tutti gli ampli integrati che ho sentito hanno sfigurato miseramente al suo cospetto (Arcam, Rotel, Denon, ecc) e probabilmente anche i Denon top di gamma non sarebbero usciti a testa alta dal confronto (all'epoca non ho potuto fare un confronto diretto con l'a11xv; sono riuscito a sentirlo solo successivamente e non mi ha entusiasmato...). :O
Anche le soluzioni pre - finale "economiche" tipo rotel rsp 1068 + rmb 1075 escono sconfitte "sonoramente" (in tutti i sensi!

) dal confronto e nemmeno il finale 1095 fa una bella figura rispetto al Cayin.
Insomma per trovare di meglio bisogna salire moooolto di prezzo: io lo uso per pilotare un sistema 5+1 Sonus Faber con una coppia di Grand Piano Domus come frontali (di cui sono decisamente soddisfatto).
Per chi non conoscesse Sonus Faber ed in particolare le Grand Piano ricordo che si tratta di altoparlanti decisamente difficili da pilotare (arrivano fino a 2 ohm in gamma bassa!) eppure, laddove gli altri amplificatori si arrendono, il Cayin mantiene le promesse e riesce a farle suonare dignitosamente facendo fino in fondo il suo dovere.
Certo, dirà qualcuno, c'e' di meglio. Come dargli torto? Recentemente ho provato una coppia di finali monofonici Klimo Kent Gold con il loro pre e sono praticamente andato in fissa.... ma siamo su cifre ben più elevate (circa 8000 euro e si parla di un impianto solo stereo!).
Tra le altre soluzioni ho porvato anche il finalone 2 canali primare A 32: una mezza delusione!
Non sapevo se essere contento perchè il Cayin suonava poco peggio o se essere triste perchè per migliorare l'impianto dovevo spendere decisamente di più...
Per fortuna (o sfortuna?!?

) ho adocchiato una coppia di Klimo usati e mi stanno già fremendo le mani... (il portafoglio piange però!)
Forse non mi lascio perdere l'occasione e compio la pazzia: magari per ora realizzo un ibrido con un coppia di finali Klimo ed un sinto pre HT in attesa di prendere il loro pre... mah...