CAVO POTENZA E SEGNALE: THENDER vs VAN DEN HUL

missa' che prob andro' di kimber 8tc come potenza e di vdh d102 III hybrid come segnale. il the valley come segnale e' molto pulito ma mi asciugava troppo i bassi.
PS: pero' entro settimana dovrei anche riuscire a provare i nordost. non dovrebbe essere la mia scelta preferita ma mi voglio togliere altri dubbi...

e' vero ho letto che i nordost sono piuttosto asciutti e molto aperti. quindi sarebbe sulla stessa direzione dei thender e non dei vdh. pero' dei thender non so se fidarmi... e' una marca meno conosciuta. magari con i nordost sento meglio i bassi dei thender perche' di qualita' piu' alta (penso).

a quel punto dopo aver ascoltato a casa mia sia vdh, thender e nordost avrei gli elementi per scegliere. se mi piacera' di piu' i nordost ma vorrei fosse un pelino meno asciutto allora prendero' piccolo rischio e ordinero' i kimber (purtroppo non ho modo di ascoltare i kimber a casa mia ma dovrebbero essere un pelino meno aperti dei nordost e meno asciutti sui bassi...cosi' ho letto...).

ma secondo voi la qualita' sonora di un thender 52-040s e' simile al kimber 8tc? il costo e' molto diverso e ho sentito dire che probabilmente si paga solo il marchio e che la struttura del cavo e' la stessa...ma non ci credo molto
ciaoo

Mai fidarsi "del sentito dire",provali a confronto con il Thender.. E sentirai che la differenza di prezzo ci sta tutta...:D :D :D

l'avevo notato anche io quando cercavo i cavi e alla fine ho optato per un rivenditore 'rinomato' in negozio e prezzo 'normale', per non rischiare.

Stesso discorso per i VDH tanto che sul sito ufficiale vengono postate delle foto per far vedere la differenza tra gli originali e i clonati...purtroppo capita così anche per Audioquest, Monster ecc., logicamente un cavo che si vende a 800€ se lo si trova a 100€ un motivo ci sarà...

come segnale mi è stato consigliato l'audioquest copperhead e non l'ho trovato affatto male.
in sala, con Classè, Diamond 804 o anche 802 e Esoteric SA-50, suonava di un gran bene... :)

@ Pablozz

Ho cercato, con tutta la mia buona volontà, di capire a quale di queste categorie di prodotti appartenessero i cavi che citi (ma anche i cavi in generale):

- amplificatori integrati

- preamplificatori

- amplificatori finali

- diffusori

evidentemente a nessuna ed allora mi sorge spontanea la domanda: perchè hai aperto una discussione in una Sezione che ha ben spiegate nel proprio sottotitolo le categorie di prodotti che si possono trattare?

Ci hai pensato su o hai usato la prima che ti è venuta sottomano, senza curarti minimamente del Regolamento?

Discussione spostata.

Per il futuro sei però pregato di prestare maggiore attenzione al Regolamento.

Ciao

@ TUTTI (gli altri che hanno partecipato)

Vi rammento che partecipare a una discussione palesemente OT rispettoto alla Sezione in cui è stata aperta equivale a violare a propria volta il Regolamento.

Bene sarebbe stato, invece, avvertire un Moderatore affinchè la spostasse o avvertire l'interessato dell'errore commesso così che provvedesse lui alla comunicazione.

Per fortuna che almeno un iscritto si è preoccupato di rispettare il Regolamento segnalando la cosa.

Ciao

Falchetto ha detto:
come segnale mi è stato consigliato l'audioquest copperhead e non l'ho trovato affatto male.
in sala, con Classè, Diamond 804 o anche 802 e Esoteric SA-50, suonava di un gran bene.
immagina se ci fosse stato il colorado....per citarne uno

per il moderatore: il motivo e' che volendo discutere di prodotti strettamente legati al mondo del 2 canali ho cercato la sottosezione migliore all'interno solo della sezione "Due canali & High-End Audio"

@ Pablozz

Sei pregato, per la seconda volta, di rispettare il regolamento (punto B), non saranno più tollerate ulteriori infrazioni.

Ciao

ciao a tutti
volevo chiedere un info;
Quale' il migliore di questi 2 cavi VAN DEN HUL D-300 III HYBRID o VAN DEN HUL D102 MKIII???? li ho trovati tutti e 2 a 50 / 60 euro al metro LA COPPIA con terminali, penso sicuramete terminati artiginalmente non dalla casa madre grazie saluti ....

Ultima modifica:
ok domanda secca scelta tra questi cavi poi acquisto e' un settimana che cerco di darmi Una risposta CAVI DI SEGNALE ;
Ricable Hi-End RH05 ...Ricable Ultimate RU1.....QED Performance Audio....VAN DEN HUL 300 o 102 "visto il costo di quest'ultimi " penso non terminati dalla casa anche se mi hanno detto di si ..ma e infine AUDIOQUEST Sidewinder 75cm, so che non sono il top delle categorie ma non importa vanno la coppia da 37,00 a 60,00 ...grazie

Ultima modifica: