Nordata
Moderatore
Forse a loro frega, magari non a tutti, ma può darsi che a molti forse un pochino interessi, e può sempre darsi che abbiano fatto delle prove ed abbiano deciso che era perfettamente inutile, ipotesi che sta esattamente alla pari con la tua.Più che pragmatismo credo sia menefreghismo, a loro non fega nulla come sono registrati e incisi i dischi
Tra l'altro se i dischi (e CD/SACD, suppongo) sono incisi coi piedi a che serve spendere così tanti soldini in cavi e cavetti per sentire le minime sfumature quando queste non ci possono essere, visto il modo barbaro con cui sono fatte le registrazioni? O il cavo di alimentazione tra le altre virtù taumaturgiche ha anche quella di ricreare quello che è andato perso, cosa che non mi meraviglierebbe, visto che esistono cavi che sanno esattamente dove e come intervenire nella curva di risposta di un ambiente risolvendo così tutti i problemi di acustica ambientale.
Ora cominciate con le solite lagne, dove sono le misure tecniche, se non vedo lo scritto delle misurazioni, il grafico della tensione piripino che passa io non ci credo.......bla bla bla
Assolutamente no, nessuna misura, nessun grafico, basterebbe solo che qualcuno si prendesse la briga di fare la semplicissima prova di sedersi davanti ad un impianto (scelto da lui), scegliesse cosa ascoltare e mettesse per iscritto le proprie opinioni, poi si cambia (forse si, forse no, ma a lui non deve fregare nulla di quello che avviene dietro all'ampli) il cavo di alimentazione e lui rifà la stessa procedura, il tutto per un numero di volte statisticamente valido ed alla fine si tirano le conclusioni: è vero, si riesce a sentire la differenza: le impressioni di ascolto sono perfettamente statisticamente coincidenti con i cavi impiegati, non è vero, non si riesce a sentire la differenza: i risultati sono puramente casuali.
Ora cominciate con le solite lagne: se non vedo i cavi non posso giudicare bene, se faccio queste prove mi viene l'ansia e non riesco più a sentire le differenze, che però vi assicuro che ci sono, sono eclatanti, ora non ho tempo forse tra un anno o due appena mi libero se ne può riparlare, posso sapere prima quello che ascolto? No? Allora la prova non ha alcuna validità, non sono io che devo dimostrare qualcosa, siete voi che dovete dimostrare che non è vero, le differenze ci sono è cosa innegabile, bla bla bla.
Ciao