• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cavi segnale / potenza e... alimentazione

tmac22

New member
Ieri ho finito di montare tutte le canaline e ho diviso i cavi di potenza con quelli di segnale per evitare disturbi.

La domanda è banale: i cavi di alimentazione invece? Devono stare anch essi divisi da quelli di potenza e segnale? Nelle canaline sono tutti divisi, ma ho usato dei porta cavi e in uno ho messo antenna tv, cavo antenna di sky (quindi 2 di segnale) con il cavo di alimentazione della "ciabatta".

Ho fatto una cosa sbagliata? Meglio dividere tutto? Segnale, potenza e alimentazione?

I cavi che vanno "obbligatoriamente" separati da potenza e segnale sono quelli di alimentazione. Sono questi infatti che a livello di interferenze EMC e similari possono creare più problemi.

Fare correre insieme invece segnale, antenne (generalmente su cavi schermati), e potenza non dovrebbe crearti alcun problema.