• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Cavi segnale / potenza e... alimentazione

tmac22

New member
Ieri ho finito di montare tutte le canaline e ho diviso i cavi di potenza con quelli di segnale per evitare disturbi.

La domanda è banale: i cavi di alimentazione invece? Devono stare anch essi divisi da quelli di potenza e segnale? Nelle canaline sono tutti divisi, ma ho usato dei porta cavi e in uno ho messo antenna tv, cavo antenna di sky (quindi 2 di segnale) con il cavo di alimentazione della "ciabatta".

Ho fatto una cosa sbagliata? Meglio dividere tutto? Segnale, potenza e alimentazione?

I cavi che vanno "obbligatoriamente" separati da potenza e segnale sono quelli di alimentazione. Sono questi infatti che a livello di interferenze EMC e similari possono creare più problemi.

Fare correre insieme invece segnale, antenne (generalmente su cavi schermati), e potenza non dovrebbe crearti alcun problema.