• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cavi Potenza, help

Però devi avere un microfono che abbia una risposta decente ed estesa, altrimenti il soft correggerà non l'ambiente ma la risposta del microfono.

Il tuo cosa è, un micro ad electret (o elettreti)?.

In ogni caso il suono che sentirai ti sembrerà sicuramente più "povero" di quello cui sei abituato, con meno impatto, poichè vengono eliminati tutti i rimbombi in gamma bassa, quindi ache molte coloriture, che magari sono quelle che piacciono.
 
eh il tipo purtroppo non lo so. è un vecchio omnidirezionale tondo ( non è un lavallier, è proprio tondo) connessione jack mono.. qualità bassa sicuramente.

il suono non era povero in basso. è esattamente come parlare con le mani a conchetta davanti alla bocca. suono chiusissimo e alte frequenze assenti.

non vorrei spender soldi per un risultato che non mi aggraderebbe. una soluzione ci sarebbe, ma è un po da stronzi. compro su amazon, registro e restituisco. avete qualche consiglio su mic consigliati?
 
Ultima modifica:
Mi viene il dubbio che dirac abbia un qualche tipo di incompatibilità con il tuo microfono, hai effettuato delle letture post trattamento?

Se non vuoi spendere troppo proverei l'UMIK-1, è un microfono usb.

Dirac e REW (per adoperare DRC REW è indispensabile, ma tranquillo, anche questo è gratis) sono pienamente compatibili con l'UMIK-1.
 
Se non fosse che poi chi legge quanto sopra crede veramente che queste caratteristiche influiscono sul suono riprodotto, ci sarebbe da sbellicarsi dalle risate.
Un appunto anche sulla "Configurazione multiple twist con trefoli argentati", ricordo che i parametri per il corretto dimensionamento di un cavo sono la lunghezza dello stesso e l..........[CUT]

a fronte di cio mi sapreste indicare la corretta sezione di cavo per pilotare due front:queste[TABLE="width: 494"]
[TR]
[TD]Sensitivity[/TD]
[TD]92dB/2.83v/1m[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Freq. response (see chart here)[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]Sealed[/TD]
[TD]55-20kHz (+/-3dB)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]3 vents[/TD]
[TD]38-20kHz (+/-3dB)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]2 vents[/TD]
[TD]34-20KHz (+/-3dB)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ports[/TD]
[TD]3 x 2.6"[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Impedance[/TD]
[TD]4-ohms nominal[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Included[/TD]
[TD]Manual. Spikes Kit. Port plugs.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dimensions without feet[/TD]
[TD]115H x 27.5W x 40D cm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dimensions with rubber feet[/TD]
[TD]116.2H x 27.5W x 40D cm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dimensions with spikes kit[/TD]
[TD]119.1H x 37W x 40D cm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Weight[/TD]
[TD]50.6 kg (including spikes kit)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Break-in for optimal performance[/TD]
[TD]50 hours[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Recommended amplifier[/TD]
[TD]Up to 400W RMS @ 4ohm[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
con finale rotel rb 1590

e rispettivi surround con rotel rmb 1585?

Le distanze saranno da 3 a 5 metri metro più metro meno.

Grazie mille.
 
Non serviva postare i dati dei diffusori. :)

Personalmente userei tranquillamente un 2x2,5 mm[SUP]2[/SUP], se ti fa sentire più tranquillo prendi un 2x4 mm[SUP]2[/SUP]​ , anche se ritengo che non sentiresti alcuna differenza su quella distanza.
 
Top