• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

cavi HDMI di buona qualità....

Non conosco il cavo da te indicato, se posso esserti d'aiuto, poco tempo fa ho comprato anch'io un cavo da 10 metri per collegare il vpr: ho preso un Cablesson Ivuna sempre su amazon e non ho riscontrato nessun problema.

Ho contattato la ricable e mi hanno detto che gli hi end 1.4 soddisfano i requisiti 2.0 tuttavia a breve (ma non so quando) usciranno dei modelli certificati

Per la cronaca ho preso un cavo da 10metri da meno di 7€ sull'amazzone e sembra funzionare bene... Anche se per ora l'ho collegato a distanza effettiva di 1 metro lasciando tutto arrotolato...

Cerco un cavo HDMi - miniHDMi da 8-10 metri smontabile per farlo passare nelle canalette.
In alternativa potrei provare a prendere un cavo non smontabile, ma con il terminale mini il piu possibile stretto, da passare nei corrugati da 16mm

Non mi risulta che la PS3 esca alla risoluzione di 4K, ma con la classica HD a 1080, pertanto a che ti servirebbe quel cavo? (A parte la bella guaina :D)

Penso che un normalissimo cavo HDMI sia più che sufficiente allo scopo, specialmente poi se la lunghezza è la classica di 1- 2 metri.

diciamo che in vista di un futuro step... mi ritroverei il cavo sicuramente conforme i nuovi standard!

La lunghezza è tranquillamente compresa 1-2 metri, ho letto un po' di pagine inerente questo topic, c'è chi afferma che esiste una differenza tra un HDMI di qualità e chi invece no, visto che mi vorrei collocare in una gamma di prodotto medio, cosa mi consigliate allora?? (anche se non 4K)

Salve a tutti. Può un cavo Hdmi falsare la riproduzione 3D , ovvero nel mio caso ho collegato lettore sinto e tv , le immagini e le scritte presentano un minima e leggerissima velatura ai bordi tipo doppia immagine seppur è minima l'anomalia c'è , secondo e un problema di cavi , o di sinto visto che se collegando il lettore direttamente al tv non vi è nessun difetto. Qualora dovrei cambiare i cavi cosa mi consigliate per le creature in firma?

Quanti metri sono lunghi i cavi HDMI? Potrebbe essere colpa loro in caso di lunghezze considerevoli altrimenti non credo.

Io uso per collegare il TV di servizio un cavo da 7 m. pagato credo 10 €, senza marca (ovvero fatto dal solito OEM che li fa per chi invece poi li marchia :D) e non ho alcun problema.

Se puoi provare con due cavi brevi, tanto per fare appunto la prova, vedi subito dove sta il problema.

Tv, lettore, e sintoamplificatore sono tutti inseriti su un porta tv quindi immagini che non andiamo oltre il metro di distanza

Noto che sono molto sponsorizzati i cavi g&bl , vorrei comprarne due da un metro , ma sbirciando ne esistono molte versioni ,come il top di gamma luxury a euro 52,00 , qualcuno lo ha provato giustificando la spesa con le prestazioni?

io ho preso la versione G&BL P19410 in offerta UNIEURO da 13 €... lunghezza 1.5 m, si stanno comportando davvero bene

14376435-9869.jpg

Allegati

• 9485614481438.jpg
    9485614481438.jpg
    37.8 KB · Visualizzazioni: 7
Ultima modifica:
per testare concretamente i cavi bisogna tenere conto della distanza input output, e dell apparato finale.
Un conto è vedere con un tv led 50 pollici, un conto è proiettare su una parete di 4 metri per 2.

Ho acquistato nuovi cavi hdmi dalla ditta di cui posto link.

Mi sono letto tutti i forum esistenti su google e i vari siti che trattano l argomento hdmi.

ho preso 2 cavi uno da un metro l altro da 7,5 da collegare al mio benq w1110 su sintoamp marantz 1606

vi farò sapere se c'è differenza...a breve

http://www.ricable.com/trova-il-giusto-cavo.html

Ultima modifica:
per testare concretamente i cavi bisogna tenere conto della distanza input output, e dell apparato finale.
Un conto è vedere con un tv led 50 pollici, un conto è proiettare su una parete di 4 metri per 2.

Ho acquistato nuovi cavi hdmi dalla ditta di cui posto link.

Mi sono letto tutti i forum esistenti su google e i vari siti che trattano l argo..........[CUT]

avrei perdite di qualita con un Ricable F15 Supreme AI HDMI 2.0 - 15 metri ?

Oltre al cavo di cui ho scritto alcun post indietro ora ho anche aggiunto un cavo da 10 m., sempre il solito senza marchio, ovvero OEM prima del rimarchiamento :D, esco dal Radiance ed entro nel Sony vpl-500 che proietta su schermo di 3 m. di base e non ho alcuna perdita di dettaglio, colore, segnale, ecc. ecc., il costo se ben ricordo deve essete stato 15 €.

Dite che il mio setup sia sufficiente per poter esprimere un giudizio?