• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

cavi HDMI di buona qualità....

Ciao devo prendere un cavo hdmi da 2m.
Sono indeciso tra due modelli:
Uno è un Cablesson da 20€ acquistabile su Amazon con ottime recensioni.
L'altro è un J&BL serie Legend, ma dal prezzo di listino di €49.
Secondo voi conviene investire 50€ su quel cavo o prendere il Cablesson?

Per quello che ho letto un pò ovunque, per brevi distanze non ha senso spendere molto. Il cablesson platinum l'ho preso e mi sembra di ottima fattura. a volte lo trovi anche a meno in offerta. Poi c'è anche quello basic della stessa marca a 5 euro compresa spedizione. è di minor diametro e non veicola il deep colour, rivestimento in pvc , ma sempre high speed, ARC e 3D. In generale cerca le offerte e regolati sulle caratteristiche che ti servono.

Ultima modifica:
non veicola il deep colour
Esiste forse materiale (BD) inciso con questa opzione? Non credo proprio, il DC non è mai stato usato da alcuno e credo che non lo sarà mai, ormai si guarda al 4K per cui questa è una delle tante "innovazioni" che non sono mai decollate.

Pertanto se la limitazione è solo quella si può andare tranquilli e risparmiare qualcosa.

Ciao

sto ultimando il cablaggio del liing HT. finito con tutti i cavi 220 schermati, potenza CAT5 e STAR, hdmi corti Ricable.....ora devo comperare un HDMI da 15 m per collegare il VPR ( che adesso non ho....).
Lo passo in zoccolino apribile, quindi le dimensioni non creano problemi.

per non avere problemi , non spendere due volte e rifare lavoro due volte, che cavo cerco ?
ripeto : cavo HDMI 15m che qualcuno abbia provato, non soltanto letto del buon BRAND!
grazie

Esiste forse materiale (BD) inciso con questa opzione? Non credo proprio, il DC non è mai stato usato da alcuno e credo che non lo sarà mai, ormai si guarda al 4K per cui questa è una delle tante "innovazioni" che non sono mai decollate.

Pertanto se la limitazione è solo quella si può andare tranquilli e risparmiare qualcosa.

Ciao

ah perfetto. non lo sapevo. allora a maggior ragione evviva il risparmio. rimane solo da valutare la qualità del cavo, tipo sezione, isolamento ecc. pensi che fino a 2 metri potrebbe andar bene un qualunque cavo HDMI tipo quelli in pvc di 5mm diametro come i basic?

Ultima modifica:
Ragazzi un cavo di breve dimensione hdmi per collegare il mio 65vt60 al sinto Yamaha 3067? Il bd ho un cavo sony high speedy

Mi consigliereste delle marche su cui andare sul sicuro?
Il mio problema e' che non conosco nemmeno quali sono le marche di qualita'.
Mi serve un cavo da 1 o 2 metri... e anche 20 euro ce li butto. Ho speso un botto di TV per mandare tutto a p... per 10 o 15 euro...
Credo mi serva un cavo di qualita' per non avere assolutamente problemi sul 3D (che gia' ne ha di per se)
Grazie!

edit: i RICABLE come sono?

re edit: deciso il cavo: Cablesson Maestro, 1 m, 21 euro. Saluti! :)

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Ho letto un po' dei post ma non ho trovato risposta al mio dubbio che riguarda cavi HDMI piatti. Devo infatti riposizionare un po di apparecchi facendo passare i cavi HDMI dietro ad una libreria per cui un cavo piatto farebbe al mio caso. Lunghezze sarebbero abbastanza standard, 1.5/2mt max, ma mi chiedevo se per questi cavi flat (ho visto un cavo valueline a meno di 10 eur) fossero "solidi"... avete consigli?
Grazie
Giuseppe