Raga volevo portare la mia esperienza e chiedere il vostro parere e il vostro consiglio.
Io ho PS3 e PC collegati al V5500 e imputavo un problema di motion blur alla PS3, visto che ad esempio lo stesso DVD o Divx sul PC si vedeva strabene! Sulla PS3 anche si vedeva bene ma il tutto era più sfocato sulle scene in movimento.
Ebbene il PC ce l'ho collegato con un cavo DVI-HDMI da 1,5mt non di marca particolare ma preso dal mio antennista di fiducia, che ha sempre ottima roba a poco.
La PS3 è collegata con una cavo HDMI 1.3b da 3mt dell'A**han che fino a questo punto ritenevo di buona fattura..
Ebbene ieri mi è arrivata la nuova scheda video (5850) che supporta anche l'uscita hdmi, quindi l'ho collegata con il solito cavo hdmi-dvi e tutto perfetto.
Poi ho deciso di provarla in HDMI utilizzando il cavo che usa per la PS3 e indovinate? Sorpresa delle sorprese!
Utilizzando il cavo HDMI pur impostando RGB completa che è lo stesso settaggio utilizzato di default uscendo con il DVI, ebbene i video in movimento tipo divx erano sfocati, ecc. ecc.
Ovviamente invece su immagini statiche la differenza non si nota granchè ma sui video moltissimo!
Quindi direi che comprare il cavo di buona fattura è più che fondamentale! Anche se fino a questo momento non avrei mai pensato che un cavo potesse fare la differenza sulla nitidezza di filmati e scene in movimento...
Ora sono indeciso se puntare su un cavo di marca o provare a prendere un cavo hdmi dal mio antennista che ha sempre ottima roba anche se magari non è marchiata.
Voi cosa dite? Cmq vi tengo aggiornati se ci sono novità.