• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

cavi HDMI di buona qualità....

Quanti metri è lungo il cavo? Io uso un cavo van den Hul hdmi Ultimate e a me aggancia tranquillamente l'hi speed a 36bit con 12.5 metri di lunghezza, ma l'ho provato anche con il 20 metri e non c'erano problemi di aggancio. L'Ultimate van den Hul a mio avviso è il migliore cavo hdmi sulla piazza, costa ma vale molto di più dei gbl che dopo una certa lunghezza anno dei problemi. I Blu Jeans cable non li ho mai provati ma da quello che scrivi...
 
La Bluejeanscable vende, come tutti, cavi di qualità diverse. Tu che cosa hai comprato? Perchè è la prima volta che sento uno che abbia problemi con un Belden Series-1 Bonded-Pair.

Se hai preso un Tartan o un Belden Series-F2, magari anche lunghi, il discorso cambia.
 
Di cavi Blue-Jean ne ho acquistati 2, uno da 1 metro circa e uno poco più lungo. Escluderei una partita di cavi difettosi in quanto li ho acquistati a diversi mesi di distanza. Sono i cavi F2. La cosa che un po' mi ha stupito è che sull'etichetta della confezione c'era scritto "assemblato in cina"...

Oggi mi dovrebbe arrivare un altro G&BL e farò un'altra prova.
 
Certo che sono assemblati in Cina, c'è scritto bene e in grande anche sul loro sito. Dove pensi che assemblino i G&BL? A Piove di Sacco (VE)? Mi dispiace ma fanno in Cina anche quelli, alla sede centrale della G&BL hanno solo magazzino e poco più.

Ribadisco: i cavi F2 sono quelli di qualità minore, mai consigliati a nessuno, non valgono la pena. Tutti quelli che hanno preso un Serie 1 con lunghezze anche di 15 metri non hanno avuto il minimo problema.
 
ok bene a sapersi, ero finito sul loro sito e ho preso gli F2 perchè erano "consigliati" per le corti distanze, non mi è nemmeno passato per la testa potessero essere di qualità differente.

amen!
 
Ragazzi devo prendere 2 cavi HDMI (1 per la PS3 e 1 per il WD Live) e i modelli di riferimento (mi sono stati consigliati/approvati qui ;)) sono:

1) Advanced Line http://www.gebl-italia.com/item/362/cavo-hdmi-hdmi-1.3-serie-advanced-line
2) Reference Line: http://www.gebl-italia.com/item/365...tale-secondo-la-tecnologia-di-codifica-tmds.-

Vorrei sapere se posso abbinare 2 modelli diversi (stesso marchio) oppure è contro-indicato???

Il perchè del dubbio nasce dal fatto che ho bisogno di un cavo da 1 metro e 1 da 1,5 metri, appunto 1 di un modello ed uno dell'altro...

Grazie a tutti :D
 
Ultima modifica:
Chiedendo un po' a vari negozi di alta fedeltà e girando un po' sul web ho deciso di prendere questi cavi http://www.avmagazine.it/news/sistemi/cavo-hidiamond-hdmi-13b-white_4590.html
Non li ho ancora provati perchè domani mi arriva il sinto e potrò collegarli e testare di persona come vanno, però mi sento di dare un consiglio a coloro che sono in procinto di un acquisto...invece di spendere su cavi lunghi ho fatto in modo di avvicinare tutti i componenti del mio impianto ht,videoproiettore compreso, in questo modo con 90 euro ho preso 3 cavi sopracitati di un metro eliminando i disturbi dovuti a lunghezze di cavo importante...
 
io ho in arrivo il Pana G10 50 pollici ai quali collegherò il lettore BR Panasonic DMP-BD60 e il dvd recorder Panasonic DMR-EH57. Come cavi mi hanno consigliato 2 Hama 3 stelle da 2 metri: vanno bene ?
 
Mi è arrivato il marantz sr6004....il cavo HDMI da 15m non aggancia il 1080p del proiettore
Se collego la ps3 diretta va, tramite l'ampli no

Ho provato un cavo hdmi da 5 metri e funzia, pazzesco, con lo switch hdmi agganciava, tramite il sinto no...
Dai consigliatemi un cavo che SICURAMENTE funziona...
Thanksss
(chiaramente non spendo 500 euro per un cavo)
 
ciaooo a tutti sono diventato da poco possessore di un 46xv635 a cui collego una xbox360 un pc via hdmi e una ps3 a breve.

ho necessita di acquistare dei cavi hdmi con lunghezza massima di 2.5mt (credo 2 da 1.5mt e 1 cavo da 2.5mt)


vorrei avere un buon cavo che supporta i 100hz (non so se anche il cavo li deve supportare) e che supporti fullhd 1080p e tutti i standard disponibili ora.

non vorrei spedere un capitale anzi, credo che calcolando le distanze spero non abbia necessita di cavi costosi.

mi potreste consigliare un cavo magari reperibile a roma?!

grazie
 
55AMG ha detto:
Più che altro per come trasporta il segnale privo di disturbi vari e/o interferenze.

Sto cercando un cavo HDMI (lunghezza 2,5/3m) cerificato 1.3 e High Speed, schermato, di buona qualità, budget max 60

Quali modelli potete consigliarmi ?
 
Ultima modifica:
Ho notato questi due cavi HDMI della G&BL:


G&BL HDMI serie Ultimate 3m: http://www.gebl-italia.com/item/366/cavo-hdmi-category-2-per-collegamento-hd-ultimate


G&BL serie ADVANCED Line 3m: http://www.gebl-italia.com/item/1678/cavo-hdmi-hdmi-1.3(retrocompatibile-hdmi-1.1e1.2)

il probelma è che i dati riportati sualla banda passante sul retro della confezionie dell'Ultimate, non corrispondono al sito, il sito riporta 10 Gb/s, mentre il retrò della confezione riporta una banda passante di 4,95 Gb/s, mentre per l'Advanced Line non saprei dovendolo ordinare online, quindi non mi è posibile verificare la banda riportata sul retro della confezione dell'Advanced Line, anche se qui si parla di HDMI 1.3, mentre nell'Ultimate no... nell'Ultimate si fà riferimento ad i flussi audio HD e alla profondità colore fino a 48 bit


l'Ultimate da 3m lo ho intravisto a 46€ in un mega-store, mentre l'Advanced da 3m sta su i 35€


Secondo voi... quale dei due è il migliore ?
 
Ultima modifica:
Secondo me è migliore quello che costa di più......

Ieri sono andato dal negoziante per prendere un buon cavo da collegare dalla PS3 al TV. Ero partito per farmi il G&BL luxury alla fine il negoziante mi ha convinto nel prendere un cavo della SUPRA che costava la stessa cifra ma lui è convinto che è migliore. Voi conoscete questa marca?
 
Datemi un consiglio!

Scusatemi se non sono ferrato in materia di cavi, io ho un problema che forse è imputabile ai cavi ma forse no, comunque vi spiego: ho dei file mkv che sul pc si sentono bene ma quando li metto su disco o su penna l'audio mi va a singhiozzi veloci e regolari e quando l'audio manca si spegne anche l'indicatore dell'ampli, ossia sembra che non ci sia un segnale da codificare. Di solito l'audio di questi mkv è dts, forse perdo qualcosa nella masterizzazione o altro ma ora mi sono accorto che uno dei 2 cavi è un Audioquest forest da 1 metro e sopra c'è scritto che porta 1080p/120 hz e non ho più la scatola con le caratteristiche. Ora so che un cavo buono dovrebbe portare fino ai 24Hz delle impostazioni del blu-ray anche se sono video e non audio o sbaglio? O forse quei 24Hz (frequenza immagini film) non hanno a che fare con i 120 del cavo bensì sono più coinvolti i 200hz della frequenza del televisore? Quindi in sintesi non so se è certificato 1.3 e non so se potrebbe essere questo la causa dell'audio mancante, voi che pensate?
 
Ultima modifica:
che il cavo non ha niente a che fare col problema che spieghi e che l'argomento non ha niente a che fare con questa discussione.
 
Se il cavo non ha niente a che fare col problema è evidente che l'argomento non ha niente a che fare con questa discussione, è solo una ripetizione di una negazione, comunque grazie per la risposta almeno ho tolto un dubbio.
 
una mia curiosità, il classico cavo G&BL della serie "reference" (questo qui)
trasporta correttamente i 30/36/48 bit?
Nelle specifiche non c'è scritto e vorrei capire se anche per queste profondità di colore c'è differenza tra i cavi...
 
Raga volevo portare la mia esperienza e chiedere il vostro parere e il vostro consiglio.

Io ho PS3 e PC collegati al V5500 e imputavo un problema di motion blur alla PS3, visto che ad esempio lo stesso DVD o Divx sul PC si vedeva strabene! Sulla PS3 anche si vedeva bene ma il tutto era più sfocato sulle scene in movimento.

Ebbene il PC ce l'ho collegato con un cavo DVI-HDMI da 1,5mt non di marca particolare ma preso dal mio antennista di fiducia, che ha sempre ottima roba a poco.

La PS3 è collegata con una cavo HDMI 1.3b da 3mt dell'A**han che fino a questo punto ritenevo di buona fattura..

Ebbene ieri mi è arrivata la nuova scheda video (5850) che supporta anche l'uscita hdmi, quindi l'ho collegata con il solito cavo hdmi-dvi e tutto perfetto.

Poi ho deciso di provarla in HDMI utilizzando il cavo che usa per la PS3 e indovinate? Sorpresa delle sorprese!

Utilizzando il cavo HDMI pur impostando RGB completa che è lo stesso settaggio utilizzato di default uscendo con il DVI, ebbene i video in movimento tipo divx erano sfocati, ecc. ecc.

Ovviamente invece su immagini statiche la differenza non si nota granchè ma sui video moltissimo!

Quindi direi che comprare il cavo di buona fattura è più che fondamentale! Anche se fino a questo momento non avrei mai pensato che un cavo potesse fare la differenza sulla nitidezza di filmati e scene in movimento...

Ora sono indeciso se puntare su un cavo di marca o provare a prendere un cavo hdmi dal mio antennista che ha sempre ottima roba anche se magari non è marchiata.

Voi cosa dite? Cmq vi tengo aggiornati se ci sono novità. :)
 
Top