• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

cavi HDMI di buona qualità....

edit in quanto ho letto meglio il 3ad

PS:Ho preso un HDMI Cable, BJC Series-F2 28 AWG Belden Bonded-Pair, 5 foot, Black che ne dite ? o era meglio il series 1 ?

Ultima modifica:
@ Paolo Freedom: non sono un'esperto, ma credo che quei cavi supportino certamente tutto quello che hai nominato.Altrimenti non li compravo, e penso pure gli altri utenti :D Ma non fidarti di me, aspetta una risposta di qualcuno competente per sicurezza :)

@ SxM:
SxM ha detto:
Ho preso un HDMI Cable, BJC Series-F2 28 AWG Belden Bonded-Pair, 5 foot..o era meglio il series 1 ?
be' sul loro sito c'è scritto:

per gli F2

BJC Series-F2 Belden Bonded-Pair HDMI Cables:
28 AWG High-Flex version of our Bonded Pair design; our favorite for runs up to 25 feet.

per la serie-1

BJC Series-1 Belden Bonded-Pair HDMI Cables:
Our best cable for long runs.

Io anche per due cavi hdmi da 90cm ho preso la serie 1, pensando che son sempre meglio, ma pensandoci potevo prendere gli F2..volendo..se loro dicono che per distanze sotto ai 25 foot si possono prendere quelli la' :)

Ultima modifica:
Cavo hdmi

Buongiorno a tutti gli amici del forum. Volevo chiedere cortesemente il vostro aiuto. A mio fratello ho regalato un tv lcd Samsung 32 R76BD. Purtroppo ha solo un uscita hdmi che prima usava con il decoder Sky hd. Ora ha acquistato un lettore blu ray e chiaramente deve collogare/scollegare la sorgente (lettore/decoder) che al momento gli occorre. C'e un dispositivo che permetta di collegare entrambi le sorgenti con un selettore di ingresso?
Ciao Francesco

LF1964 ha detto:
Buongiorno a tutti gli amici del forum. Volevo chiedere cortesemente il vostro aiuto. A mio fratello ho regalato un tv lcd Samsung 32 R76BD. Purtroppo ha solo un uscita hdmi ..

giusto per sicurezza: nn ha solo un'uscita ma 1 ingresso essendo una tv..

cmq sia, che altri ingressi ha la tv? perchè skyHD nn credo trasmetta a 1080p, e quindi forse per ildecoder nn hai bisogno dell'hdmi

Ciao Grazie per la risposta. Hai ragione intendevo ingressi. Sky trasmette a 1080i pero' mio fratello voleva sfruttare ugualmente il decoder per l'alta definizione e quindi mi chiedeva, per evitare di allacciare ogni volta la sorgente interessata, se esisteva un selettore di ingresso. Ciao Francesco

LF1964 ha detto:
...per evitare di allacciare ogni volta la sorgente interessata, se esisteva un selettore di ingresso...

si, esistono gli switch hdmi, nel tuo caso ci vuole un 2x1 (due entrate, e un'uscita video, per andare al monitor) esistono per tutte le esigenze...tot entrate x 1 o 2 uscite (per collegare a due monitor)

I marchi di riferimento so che sono atlona, gefen, octava...

Io ho proprio quello che serve a te, mi son preso un atlona 2x1, è hdmi 1.3, supporta fino a 1080p.Proprio per collegare il decoder sky hd e il lettore BD.Per info sugli switch cerca nel forum ;)

Comunque anche gli ampli ti danno questa possibilita' di collegamento, per chi ce li ha...

Chiudo OT :fiufiu:

Ultima modifica:
Volevo ringraziare l'amico TIOMEO per la risposta. Ora andro' a cercare con chiarezza quanto mi occorre per aiutare mio fratello.
Ciao Francesco

scusate, dovrei far passare un 15 metri in zoccolo esterno con curva 90°, dite che ho problemi? che cavo mi consigliate? ho intravisto che l'hdmi può essere portato nei cat5, cioè gli ethernet? come funziona?
grazie

riesco con quella curva ad agganciare fullhd?