• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

cavi HDMI di buona qualità....

Personalmente ho sempre cercato dei buoni cavi HDMI per le mie elettroniche anche per lunghezze di 2-3 metri. So che non occorre spendere cifre esagerate in questi casi, ma a me piacciono cavi belli grossi e schermati! Mi trovo molto bene con i Supra.

Comunque il fattore lunghezza è importante sicuramente, però c'è da considerare cosa si collega ed quale risoluzione si può arrivare. Non per questo Supra non certifica ancora i propri cavi HDMI alle specifiche 1.3 per lunghezze superiori a 8 metri alla risoluzione do 1080p.
Questo non vuol dire che con un cavo di 10 metri non arriverò mai a 1080p, ma se mi occorre questa risoluzione in determinate condizioni (ancora difficili) come l'aggiunta di audio HD e magari anche deep color, potrei non arrivare ad avere una visualizzazione perfetta in quanto la banda necessaria per far "passare" tutta questa nel cavo roba aumenta notevolmente.

Se devo collegare un VPR FullHD conforme 1.3 con 15 metri di cavo e voglio garantirmi un'immagine perfetta con audio HD e magari sfruttare (in futuro) le specifiche deep color o altro..non risparmierei tanto sul cavo, ma lo cercheri di buona qualità.;)
 
Caprettone ha detto:
Questo pero dipende anche dalla fonte ovvero dalla "potenza" con cui il segnale esce dal lettore o decoder che sia.

Su questo sono d'accordo con te, le potenze hdmi, se così si puo dire, di uscita delle apparecchiature non è la stessa, ad esempio la Playstation 3 ha un uscita molto bassa e si trova in difficoltà sulle lunghe distanze. Io consiglio questo http://www.vandenhul.com/p_IA05.aspx o equivalente da mettere vicino al proiettore e vedrete che il vostro proiettore aggancerà il segnale a 1080p senza problemi. Nelle specifiche sono segnalalate le caratteristiche. Il mio processore con lo stesso cavo non ha problemi anche senza ripetitore, questa è una dimostrazione che le uscite sono diverse...

Un saluto Alberto
 
A si.....la ps3 ha un'uscita bassa? Io con la 360 faccio 15 m senza problemi però fino ad ora non arrivo oltre i 1080i perche non ho apparecchiature full hd. Questo è uno dei motivi per cui non ho ancora preso un player BLU-RAY: voglio avere la certezza di avere un prodotto completo e non una novità assoluta che non ha avuto tempo di curare i dettagli. Anche a me piaciono i cavi grossi con connettori di un certo calibro però dovendo passare per una guaina elettrica murata ho cercato un cavo che avesse una sezione tale da permettermi di passare indenni le curve del tubo. In casa bisogna fare di necessità virtù
 
se posso io avevo cavo hdmi atlona da 25 euro ma dava un po di problemi immagini sbiadite e a scatti , lo cambiato con cavo hdmi AUDIOQUEST HDMI-X,;) e devo dire che la differenza si nota moltissimo , immagini brillanti colori vivi e niente + scatti d immagine ,io credo che un po di differenza ci sia tra un cavo ed un altro :D
 
25 metri sono tanti comunque, troppi per un cavo hdmi io ti consiglio di mettere un "ripetitore hdmi" vicino al proiettore con un cavo da un metro dopo verso il proiettore, non costano tanto e ti rimette a posto la colorazione.

Un saluto Alberto
 
KTM15 ha detto:
25 metri sono tanti comunque, troppi per un cavo hdmi io ti consiglio di mettere un "ripetitore hdmi" vicino al proiettore con un cavo da un metro dopo verso il proiettore, non costano tanto e ti rimette a posto la colorazione.

Forse hai letto il messaggio un po di fretta e hai scambiato i metri con gli euro:D Comunque interessante sta storia del ripetitore hdmi, non sapevo che esistessero. Al momento non ho problemi però non si sa mai;)
Ariciao
 
Provalo e vedrai... Su quelle distanze è facile che un cavo hdmi "tarocchi i colori" se provi un ripetitore di quelli buoni vedrai che ne avrai un bel vantaggio nel segnale. Questa è la dimostrazione che comunque i cavi hdmi non sono tutti uguali, io ne ho provati almeno 5/6 e ogniuno andava in modo diverso. Adesso sto aspettando il van den Hul Ultimate che è il migliore che abbia mai visto.

Un saluto Alberto
 
paralate tanto di non spendere sui cavi corti hdmi. io ho trovato uno che mi vende gli hidiamond a 40 euro. cosa ne dite? visto che un g&BL piuo o meno costa sui 25. aspetto considerazioni grazie. altrimenti datemi alternative.
 
Se il cavo è da 1.5 o 2 non farti problemi vanno bene più o meno tutti, basta che siano decenti nel senso che un cavo molto economico potrebbe darti problemi non tanto sulla conducibilità del cavo stesso ma sulla qualità del connettore. Io mi sono trovato bene con quello bianco della panasonic, è certificato 1.3 ad alta velocità, ha dei connettori dorati affidabili e costa 30 euro lungo 1 m.
Tanto per la cronaca il mio cavino da 15 m a 35 euro acchiappa tranquillamente i 1080p :cool: Sempre più soddisfatto della scelta :D
 
cobracalde ha detto:
Ultimamente, grazie ad un operatore del forum, ho comprato dei cavi di una marca poco conosciuta, veramente ottimi, dotati anche di una comoda maglia protettiva.


Scusami cobra puoi citare la marca? :confused:

grazie :)
 
Ultima modifica:
Ho comprato il cavo HiDiamond Cavo HD DIGITALE HDMI 1.3 cat 2 - 1 MT
devo dire bello e ottima qualita' e vero vorse su queste lunghezze conta relativamente ma usandolo con uno SWITCH HDMI OCTAVA non ho voluto compromessi un saluto a tutti.... BRUNO....
 
Mi intrometto nella discussione x sapere circa connessioni con cavi 1.3
e ingressi tv 1.2. Qualcuno sa dirmi se la sorgente verra' riconosciuta?
E se puo' essere la causa di una visione distorta x esempio della gamma cromatica?
 
Top