• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

cavi HDMI di buona qualità....

Arrivata la prima partita di Cavi Blue Jeans, quelli corti della serie migliore.

Bhe sembrano veramente ben fatti, contatti dorati, tutta la certificazione scritta sulla guaina del cavo, calibro enorme..siamo quasi sui 4 cm di circonferenza...

Oggi sono arrivati il cavo coassiale e il cavo HDMI da 12 mt :eek: . Sembrano veramente ben fatti. Quando mi arriva il materiale li metto all'opera..

approfitto di questa discussione senza aprirne un'altra.

per collegare il vpr, avrò probabilmente bisogno di un cavo hdmi di 5 mt. Nn devo spednere una fortuna per prendere un super cavo giusto? da quello che mi è parso di leggere un cavo buono può andare bene?
come marca che mi consigliate? (nn vorrei spendere tanto, ho appena visto i prezzi dei teli e mi è preso un colpo :( )

aggiungo la mia esperienza a quella dell'utente Gianluke: anche io ho ordinato un cavo dal sito BJC (HDMI 10,67m BJC Series-1 Belden Bonded-Pair)...che dire: spedito Venerdì ed arrivato (dagli USA :eek: ) oggi. UN GIORNO LAVORATIVO: manco fosse un pacco celere-1! Appena mi arriva il resto dei componenti vi aggiorno sulla resa ma dall'esterno l'impressione è ottima: connettori dorati e sezione imponente.
Ah, anche per me nessuna spesa doganale.

@Spectrum7glr: anche tu mi confermi che non ti sembra rigido, o invece si?

@ghiltanas: da quel che so se al vpr devi collegarci un lettore BD o un lettore dvd con upscaling ti serve il cavo hdmi, e da come leggi le esperienze di pocanzi potresti andare tranquillamente sul blujeanscable (BJC Series-1 Belden Bonded-Pair, il migliore per le lunghe distanze) :O come detto da qualcuno rapporto qualita'/prezzo di altissimo livello .Mi sono stati raccomandati :O

Ultima modifica:
Spectrum7glr ha detto:
@tiomeo: fai tu le tue valutazioni. :)
e che c'è da dire...abbiamo delle anguille in casa :D

Ti ho chiesto riguardo la rigidita' perche dall'esperienza di qualcuno di voi pare che nonostante la notevole sezione sembra tuttosommato flessibile, vero? :)

ehm forse non ci siamo capiti :fagiano: ...quando parlo di diametro delle spire intendo quanto stretto è stato arrotolato.
In altri termini intendevo dire che avendo 15 cm di diamtro a disposizione riesci a fargli fare un giro completo su se stesso (di qui il "fai tu le tue valutazioni": se ha da fare curve strettissime in successione non ce la fai...se hai almeno una decina di cm tra due curve a 90° ce la dovresti fare) :)

Dite che per un cavo di circa 1/1,5 mt vadano bene lo stesso o sono sprecati? Vogliono appiopparmi un Monster cable da 80€ per collegare il pio 5090 all'ampli ....

Su una distanza di 1-1,5 metri direi proprio di evitare di spendere 80 euro, tra un monster cable e uno normalissimo non credo si notino differenze per una distanza così breve.
Potresti prendere uno dei due tipi di cavi della Blue Jeans Cable, secondo me, visto quanto sono ben realizzati, per un metro va benissimo quello meno costoso, però spenderai qualcosa di spese di spedizione...

hdmi

udite udite
è arrivato il cavo hdmi luxury di g&bl..... ed e con immenso piacere comunicarvi che la differenza c'è e come i colori sono piu' vividi e la profondità di campo e migliorata.
anche i soggetti in secondo piano semprano piu' nitidi.
domenica proverò con i dvd.
x onor di cronaca il cavo sostituito e il mod.classic sempre di g&bl.
la tv è un pio 507xa il lettore e una PS3 60g.
p.s.pare che la 60g sia migliore in fatto di video e audio.
mi hanno detto una fesseria o è verità?

BRAVA G&BL.

Spediti il 22 ottobre arrivati oggi (una settimana e due giorni) i BJC da Seattle, WA, USA :cool: :D per fare lo sborone con parenti/amici :D

Q.ty 1 -BJC Series-1 Belden Bonded-Pair HDMI Cables black, 30 foot (9.15metri)
Q.ty 2 -BJC Series-1 Belden Bonded-Pair HDMI Cables black, 3 foot (0.91metri)
Q.ty 3 -BJC Optical Digital Audio Cable (built with Mitsubishi ESKA fiber), 3 foot (0.91metri)

Totale mi son venuti 200€ per degli ottimi cavi; cavi+sped USPS+dogana (33€) al corriere sda, e ti pareva.

Ho sperimentato l'acquisto dalla filiale usa, rendendomi conto che alla fine avrei pagato quasi la stessa cifra acquistandoli in uk.
Ho fatto da cavia per gli Usa :p

Ultima modifica:
allora a me servirebbero alcuni cavi per il mio impianto:

- uno dvi/hdmi (maschi entrambi) per collegare l'ati 4870 a un denon avr- 1909
- uno di 10mt per collegare l'avr al vpr (un' epson tw2000)

nn vorrei spendere tanto, per quanto riguarda il primo, mi piacerebbe che anche esteticamente nn sia male, e di colore nero, per il secondo considerate che da un parte dovrò tagliarlo e rifarci le saldature dopo io, perchè altrimenti nel corrugato c'è bello e che passato :( .

Che cosa mi consigliate?

ciao a tutti, anch'io ho comperato i cavi bluejeans che dire è tutto perfetto
ho preso questi e ho speso in tutto 147€
1 -BJC Series-1 Belden Bonded-Pair HDMI Cables black, (9.15metri)
1 -BJC Optical Digital Audio Cable (built with Mitsubishi ESKA fiber), 10 mt
ordine fatto dal sito in inghilterra il 3/11 e ricevuto il 6/11
grazie a chi aveva indicato questo sito
:D

un consiglio verso il Belgio

Un saluto a tutti.

Volevo ordinare dei cavi (max 1,5 mt) bluejeans Series-1 Belden Bonded-Pair HDMI Cables per collegare il sistema HT plasma panasonic TH-46PZ85E / Onkyo 606 / B&W 685 / TV digitale locale via cavo.

Lavoro e vivo in Belgio e pensavo, vista la vicinanza in Olanda dove è sita l'Azienda Van den Hul, che forse era vantaggioso trovare i loro cavi in zona.

Suggerimento:
Pensate che l'acquisto dei cavi bluejeans HDMI 1.3 cat b indicati, sia un buon investimento per il prossimo periodo in quanto supporta Surround Sound Audio Dolby TrueHD & DTS-HD 5.1 / 7.1, è compatibile per risoluzioni High Definition Video 720p / 1080p / 1080i, comporta aumento della profondità dei color, ecc. ecc. ??

Insomma cercavo conferme da chi ha acquistato precedentemente bluejeans e non solo.

Grazie per tutti i vs consigli e proverò in futuro a inviarvi le mie esperienze a riguardo.