• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

cavi HDMI di buona qualità....

tiomeo ha detto:
mi sono stati particolarmente raccomandati i cavi BJC (Blue jeans cable)
Dall'ottimo rapporto qualita'-prezzo ;)

Leggendo il Tuo suggerimento ho ordinato un cavo HDMI 1.3 cat b (il migliore a catalogo) da 5 metri, oltre a due cavi toslink da 3 metri, prezzo ottimo (90 euro tutto con dogana e spedizione) e qualità davvero eccelsa, x avere la stessa qualità in negozio avrei speso il doppio.
Inoltre dall'ordine all'arrivo a casa sono passati solo 3 giorni (dagli USA!)

Grazie della dritta, se volete altre info chiedete pure.
 
Azzo ha detto:
Grazie della dritta
prego :D io ancora non li ho presi, ma mi fa piacere per la positiva esperienza :)
Azzo ha detto:
ho ordinato un cavo HDMI 1.3 cat b
Questo?
"BJC Belden Series-1 Bonded-Pair Cable: Best for Long Runs"
Azzo ha detto:
...oltre a due cavi toslink da 3 metri...90 euro tutto con dogana e spedizione
scusami potresti specificare il dettaglio dei costi? cavi+sped+dogana?
Azzo ha detto:
dall'ordine all'arrivo a casa sono passati solo 3 giorni (dagli USA!)
:eek: E non era neanche con corriere?

Grazie per le info :)
 
settimana prossima dovrebbe arrivarmi il nuovo cavo G&BL cat.2 luxury lo confronterò con il mio G&BL da 20 euri e vi farò sapere.
 
ahh dimenticavo,un esperto in materia di cavi "un dipendente della G&bl "mi ha detto che le differenze tra un cavo di livello es. il luxury cat.2 e un l'altro "normale" non sono cosi' lampanti se il disco è un DVD.tutta un altra storia se il disco è un Blu ray.
 
tiomeo ha detto:
Questo?
"BJC Belden Series-1 Bonded-Pair Cable: Best for Long Runs"
Proprio quello, costa di più ma su 5 metri ho preferito il migliore, so che non vuol dire molto ma il diametro del cavo è enorme, credo sia schermato singolarmente.

5 metri di cavo HDMI certificato 1.3 cat B l'ho pagato 34 sterline, circa 48 euro contro i 30 euro del cavo meno pregiato che vendono sempre loro (e che peraltro vedendo la qualità del mio credo vada altrettanto bene).

Poi ho preso 2 cavi ottici da 3 metri ciascuno per 20 euro l'uno, anch'essi davvero ben fatti.

La spedizione per ordini oltre 40 sterline sono gratuite, per ordini inferiori a seconda del valore arrivano sino a un massimo di 12 euro, ma la cosa eccezionale è che usano FedEx International Priority service, che normalmente arriva in 1 o 2 giorni lavorativi (come successo a me dagli USA) ed è supertracciabile.

In pratica ho speso 88 euro + 16 di tasse, sdoganamento a carico del venditore e spedizione gratis, in cambio ho ricevuto dei cavi davvero di prima qualità, con un servizio ineccepibile.

5 metri di HDMI si trovano anche a meno di 48 euro, lo so, ma sono cinesate di cui mi fido fino a un certo punto, per acquistare un cavo paragonabile al mio credo si debba andare su monster cable e simili a costi esorbitanti.

Che ne pensate?
 
Azzo ha detto:
il diametro del cavo è enorme
ah allora è rigido per questo.. (per il grosso diametro) pensavo fosse rigido di suo.Tu devi farlo passare in qualche canalina, o lo lasci strisciare per terra? A me servirebbe da 12-13metri e per quasi 7metri dovrebbe stare in canalina e in tre punti dovrei piegarlo a 90°.Anche se rigido dicono si puo' piegare a 90°, ma ho paura di rovinarlo, anche se il segnale rimane intatto.
Azzo ha detto:
5 metri di cavo HDMI certificato 1.3 cat B l'ho pagato 34 sterline
ma hai acquistato dal sito, o su ebay? Perche' dal sito non mi trovo con il tuo prezzo, (è questo qui? http://www.bluejeanscable.com/store/hdmi-cables/index.htm) E poi da 5metri esatti non lo trovo, c'è quello da 15 foot che con la conversione sarebbero 4,57 metri ca :boh: è sta 51.00... ma cosa? $, £...? :confused:

Grazie per le preziose info :)
 
Si Azzo...tu parli di sterline...ma c'è un rivenditore UK di Blu Jeans Cable?

Il sito segnalato da Tiomeo è Usa...e volevo evitare altri problemi di dogana
 
Scusate se rispondo solo ora ma non mi funziona la notifica della risposte (a proposito è un problema solo mio o diffuso?)

Innanzitutto ho comprato dal sito inglese della blue jeans cable, come specificato x gli ordini fuori dagli USA, ecco il link, ecco perché in sterline.

Però la cosa strana è che i cavi me li hanno spediti dagli USA, forse il recapito UK gli serve per questioni doganali (che è stata evasa da loro, io non ho dovuto pagare più nulla dopo l'ordine).

X Tiomeo: la lunghezza esatta del cavo HDMI è proprio 15 piedi, ossia 4,57 m., ho detto 5 per arrotondare, il cavo di cui parliamo ha un diametro di 13 mm., la spina circa 20 mm. e quindi non so fino a che punto faccia curve strette a 90 gradi nelle canaline, comunque non è rigido per lo spessore che ha, ma ripeto in una canalina non so come si comporterebbe.

Per la differenza tra prezzo in dollari e sterline non so, io ho pagato 34 sterline il cavo da 15 piedi.

Se volete altre info a disposizione :)
 
Azzo ha detto:
il cavo di cui parliamo ha un diametro di 13 mm.
caspita, non sono un'esperto ma è bello doppio.
Azzo ha detto:
comunque non è rigido per lo spessore che ha
Non ho capito, intendi dire che, nonostante lo spessore, non ti sembra rigido questo cavo? a dispetto di come dicono.
Azzo ha detto:
i cavi me li hanno spediti dagli USA, forse il recapito UK gli serve per questioni doganali (che è stata evasa da loro, io non ho dovuto pagare più nulla dopo l'ordine).
niente dogana per noi...allora, questo è l'importante.


Grazie tante per le preziose info, Azzo :cincin:
 
tiomeo ha detto:
Non ho capito, intendi dire che, nonostante lo spessore, non ti sembra rigido questo cavo? a dispetto di come dicono?

E' molto spesso, però al contempo flessibile, lo curvi senza fatica, però in una canalina proprio non so, dipende dal diametro della canalina, se è 4-5 cm. x me il cavo passa tranquillo.
Ciao!
 
Comunque oggi Blue jenas mi hanno spedito il pacco...è una spedizione Fedex dagli Usa. Di fatto sia ordinando dal sito americano che da quello inglese, come diceva Azzo, parte tutto dagli Usa. Semplicemente per i clienti europei, nel sito inglese loro già fanno un calcolo del prezzo che comprenda tutte le spese in modo da non ritrovarsi soprese di tasse doganali impreviste, come spesso capita.
 
Ottimo Gianluke, fammi sapere le tue impressioni, cosa hai ordinato?

Il mio nick è una lunga storia, ma niente di compromettente, deriva dal mio cognome;) :D
 
Gianluke ha detto:
<cut>nel sito inglese loro già fanno un calcolo del prezzo che comprenda tutte le spese in modo da non ritrovarsi soprese di tasse doganali impreviste, come spesso capita.

:confused:

E come fanno?

Dazi ed IVA doganale sono diversi da paese a paese, e sicuramente BJC non può pagare le spese doganali per conto del cliente finale.

Facci sapere quando ti arrivano.
 
The Believer ha detto:
:confused:
Dazi ed IVA doganale sono diversi da paese a paese, e sicuramente BJC non può pagare le spese doganali per conto del cliente finale.

Sei sicuro?
Io non ne capisco niente ma non dovrebbe esserci la tariffa doganale unitaria della CE da trentanni?

Comunque a me è arrivata la dichiarazione doganale fatta dalla FEDEX e nulla da pagare, se ci fossero state le spese doganali le avrei dovute pagare al corriere, come è già capitato, se no non mi dava il pacco.

Sono curioso di capire
 
Faranno un calcolo forfettario di spese secondo me e lo ricaricano sui prezzi. Così i clienti europei sanno esattamente quanto vanno a spendere (spedizione compresa) senza soprese finali di dogana, che a volte è più salata del previsto. Diciamo che rispetto agli Athlona siamo su un 20-25 % in meno dei prezzi.

Io ho preso tre cavi HDMI della serie top BJC Belden Series-1 Bonded-Pair Cable di diverse lunghezze, certificati 1.3b1 e CM rated, e 1 cavo audio digitale coassiale.
 
Top