Cavi HDMI adeguato per 4K HDR

Scusate l’ignoranza ma provo ad attaccarmi qui per una questione già sollevata in un altro post (extender hdmi)...
In pratica tramite splitter 4K, extender e receiver hdmi collegati via lan cat7 porto il segnale di Sky dalla sala alla camera da letto.. tutto questo tramite 3 cavi Amazon basic.

In sala dallo splitter alla tv il 4K funziona egregiamente... in camera da letto ovviamente vado in full hd e a livello video non perdo ne segnale ne qualità video.
Per quanto riguarda l’audio invece, per farlo funzionare anche in camera, devo impostare nel decoder Sky q, impostazioni audio video, l’uscita audio stereo. Perché se lascio dolby digital in camera non si sente niente.

Ovviamente mettendo stereo, in sala non posso sfruttare il dolby digital. È una cosa risolvibile mediante qualche cavo hdmi in particolare..oppure se voglio vedere Sky in camera questo è il prezzo da pagare?
Fatemi sapere che se si risolve mediante qualche cavo... faccio in tempo a fare il reso di quelli presi su amazon

Ultima modifica:
Se il video si vede non è certo il cavo, può darsi una delle varie elettroniche.

Prova a fare delle prove per esclusione.

Trasporta tutto nello stesso ambiente e poi usa solo lo splitter e vai a due apparecchi tramite dei cavi da 1 o 2 m. e vedi cosa capita, se il problema persiste prova a collegare direttamente la sorgente prima ad uno e poi all'altro display e vedi cosa capita, se tuto funziona l'indiziato è lo splitter.

Se il problema persiste prova anche con una sorgente diversa.

Se tutto funziona in tutte le prove inserisci allora l'extender e riprova, se nella configurazione precedente tutto funzionava ed ora si ripresenta il problema la colpa è dell'extender.

Ultima modifica:
Avrei bisogno anch'io di un aiuto.
Devo sostituire in canalina 15mt di HDMI per il mio proiettore.
Prima avevo un Ricable Across 15 che in canalina non ci era passato, avevo tagliato il connettore e risaldato. Ora però mi da qualche noia e non mi va di rifare tutte le saldature.

Visto che a breve (forse) vorrei cambiare il proiettore e sfruttare HDR e spazio colore nuovo (farei fare il 4k eshift al proiettore, 4:4:4) ho pensato che un cavo HDMI in fibra sia meglio.
Il problema è che dovrei prenderlo con connettore "detachable" per farlo passare, ma in giro c'è veramente poco.
Avete consigli o marche a prezzi umani?

Altrimenti idea di convertire su CAT6 o altro (che passa in centralina) in modo che il cavo costa meno?

Scarto l'idea del HDMI on Wireless poiché non mi ispira....

Ultima modifica:
mi intrometto con una semplice domandina:
ho acquistato 3 cavi hdmi 4k audioquest forest e sui connettori vedo delle freccie, li devo attaccare dal decode sky q al sinto, dalla ps4 al sinto e dal sinto che va al tv sulle prese eArc, immagino che da sky q e ps4 uso la freccia in modo che il segnale esca da li e entra nel sinto, ma dal sinto al tv come uso le freccie dato che molte cose le vedo tramite app sulla tv tipo netflix etc?
grazie

Certo che la direzionalità in un cavo che trasporta una tensione alternata e, per di più, digitale mi solleva più di un dubbio.

Personalmente lo collegherei senza preoccuparmi in modo particolare, prova in un verso e poi nell'altro e vedi in quale dei due modi la visione sia migliore, il suono più limpido, i colori più brillanti, il contrasto più contrastato (e chi ne ha più me metta).

Potrebbe trattarsi di cavi attivi, ossia con un amplificatore di segnale incorporato ed in questo caso la direzione avrebbe senso, anche se in genere piuttosto che con frecce viene indicato con source e display

Sono in procinto di passare a tv 4K e lettore ultra HD (entrambi lg) ma inizio a temere che non vada bene il cavo con il 4K e l’HDR

il cavo è un hama 2.0 da 1,5 metri pagato 40 euro due anni fa (marzo 2016)

Sulla scatola sono riportate le seguenti caratteristiche:
- cavo ad alta velocità con Ethernet
- 3D Ultra HD 4K
- bandwidth: 340 mhz/ 10,2 gbps (e mi sembra strano)
- risoluzione: 3840 x 2160 (24/25/30 hz) 4096x2160 (24 hz)

Cosa ne pensate ? Dovrebbe esser questo
https://www.amazon.it/Hama-Cavo-vel...coding=UTF8&psc=1&refRID=14X8DDX8TJXFRPSJHXJK

Ultima modifica:
Avrei bisogno anch'io di un aiuto.
Devo sostituire in canalina 15mt di HDMI per il mio proiettore.
Prima avevo un Ricable Across 15 che in canalina non ci era passato, avevo tagliato il connettore e risaldato. Ora però mi da qualche noia e non mi va di rifare tutte le saldature.

Prendi il cavo dtech in fibra, io ho preso quello da 15 metri su amaz usa ha il connettore piccolo che passa in canalina, e l’adattatore grande compreso funziona egregiamente

https://www.amazon.com/gp/product/B072M73NY9/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Se l'immagine viene visualizzata non è che il cavo ne può togliere (o aggiungere) qualche componente o operare downscaling, se l'uscita dalla sorgente è HDR l'immagine che visualizzerai sarà HDR, se il TV non fa qualcosa lui, ma questo non ha nulla a che fare con il cavo.

Il mio VPR, quando riproduce contenuti HDR mostra il logo HDR in bella evidenza in alto a destra nei primi secondi di proiezione.

Ultima modifica:
Grazie. Confermo che funziona tutto bene.
Ho provato "blade runner 2049" e se clicco su "info" mi viene riportato su schermo (in alto a sinistra) "HDR"

Salve .

Io ho Appena Ordinato 2 Cavi HDMI 2.0b da 1,5 M Ruipro Scontati (meglio pagare 2 274 Euro anziché 1 180 Euro) per Collegare Panasonic Dp-UB9000 e il Decoder Sky Q Platinum al Sony Kd65Af9 .

Speriamo BENE .

Ciao

Francamente per 1,5 di lunghezza mi sembra veramente esagerato ricorrere a cavi in fibra.

Il cavo fornito assieme al decoder che problemi dava?

Francamente per 1,5 di lunghezza mi sembra veramente esagerato ricorrere a cavi in fibra.

Il cavo fornito assieme al decoder che problemi dava?

Salve .

Per Quanto Riguarda Il Decoder Sky Q Non Ce Alcun Problema Però Dato Che Dovevo Cambiare il Cavo Per UB9000 (un Monster Di Rame Spessissimo acquistato Nel Novembre 2010 a Modica Cifra di 200 Euro) che non mi Soddisfa per Niente e Avendo lo Sconto di 86 Euro Acquistando Due Pezzi Ho Deciso Quindi di Prendere DUE anche per Q Platinum che Comunque Sarà Migliore Rispetto al Cavo Standard Fornito o Perlomeno Lo SPERO .
Niente, Mi Dovrebbe Arrivare In Tarda Mattinata e Sabato Sera Li Cambierò E Farò la Prova .
Ciao