Cavi HDMI adeguato per 4K HDR

Bene, il tentativo low cost di collegare un cavo hdmi certificato da 10m al x5900 non é andato a buon fine, oggi provvedero ad acquistare un cavo in fibra, i tentativi fatti con lo stesso cavo ma da 1 e 3m cmq sono andati a buon fine

Allora ho provato a collegare : PC--HDMI 1 M--RIPETITORE HDMI ATTIVO--HDMI 10 M--RIPETITORE PASSIVO--HDMI 0,5M--AMPLIFICATORE e per il momento non ho avuto schermate nere o artefatti video, provato in 2160p RGB 4:4:4 8 bit e YCBR 4:2:2 12 Bit HDR.
Per provare la "bontà" del ripetitore attivo, ho provato a collegare un cavo da 5 metri al posto di quello di 1 metro, quindi totale 15 metri. Senza alimentazione del ripetitore (tramite cavo usb) ho notato che l'immagine si vedeva comunque ma il led del ripetitore passivo ( quello posizionato vicino all'ampli) era poco luminoso, appena lo alimento tramite usb diventa molto luminoso, quindi il ripetitore attivo fa il suo dovere.

Ultima modifica:
Ciao,
Scusate la probabile ripetitività ma avrei bisogno di qualche info.
Ho da provo preso un lg oled, a breve, spero, arriverà anche il nuovo decoder sky q. Al momento uso cavi audioquest pearl 1.4 da 2 metri per la tv-sintoamplificatore è da 1metro per il collegamento decoder-sintoamplificatore.
Dite che è il caso di fare un upgrade o lascio stare questi?

Ciao,
Scusate la probabile ripetitività ma avrei bisogno di qualche info.
Ho da provo preso un lg oled, a breve, spero, arriverà anche il nuovo decoder sky q. Al momento uso cavi audioquest pearl 1.4 da 2 metri per la tv-sintoamplificatore è da 1metro per il collegamento decoder-sintoamplificatore.
Dite che è il caso di fare un upgrade o lascio s..........[CUT]

Beh per ora con sky q è tutto in full hd quindi quel cavo va bene, ma se vuoi vedere qualche bluray 4k da un lettore esterno ti serve un cavo hdmi 2.0 highspeed.

Su Amazon c’è un cavo della kpa tech 4k 18gbps high speed in offerta a 35 anziché 80 da 12,5metri,secondo voi può andare bene per veicolare il segnale 4k hdr?qualcuno l’ha provato?

Su Amazon c’è un cavo della kpa tech 4k 18gbps high speed in offerta a 35 anziché 80 da 12,5metri,secondo voi può andare bene per veicolare il segnale 4k hdr?qualcuno l’ha provato?

Di solito questi cavi hano problemi dopo gli 8 metri. Ma puoi sempre provare e provali con film 4k magari che richiedono una bella banda tipo billy linn. In caso negativo vai di rimborso.

Ultima modifica:
I cavi devono avere la scritta High Speed ethernet 2.0. Per distanze fino a 5 o max 7 metri vanno bene i cavi hdmi in rame. Dopo incominciano i grattacapi. Per veicolare il segnale 444 12 bit 4k è necessario passare secondo me alla fibra ottica. Ma anche qui ho avuto modo di verificare che non tutti i cavi sono uguali . Il problema si presenta non tanto per i film in uhd, ma proprio con la ps pro o xbox one x. Altro problema riscontrato penso anche da voi e' l'uscita hdmi . Essendo il cavo ottico attivo, necessita di una alimentazione, che viene data dal hdmi in uscita del lettore o sinto- Ebbi modo di provare con un amico il pre yamaha 5100 con sorgente ps pro. Cavo ottico 10 metri , sull'uscita 1 andava bene, sull'uscita 2 aveva un formicolio. Usando un cavo ottico alimentato andava bene su entrambe le uscite- Alla fine abbiamo scelto cavi ottici alimentati. Però anche li va detto che si deve fare la massima attenzione, visto che sono molto delicati, e sicuramente non amano che vengano curvati e neppure che si faccia troppo stacca e attacca. Quindi per esperienza personale , fino ai 7 metri cavi in rame vanno bene, dopo fino ai 10 cavi anche non alimentati, dai 10 ai 15 non ho mai provato, dopo i 15 solo alimentati, per essere certi che il segnale passa. In termini qualitativi noto col cavo in fibra ottica un aumento di luminosità, è il parametro che maggiormente mi colpisce.

I cavi devono avere la scritta High Speed ethernet 2.0. Per distanze fino a 5 o max 7 metri vanno bene i cavi hdmi in rame. Dopo incominciano i grattacapi. Per veicolare il segnale 444 12 bit 4k è necessario passare secondo me alla fibra ottica. Ma anche qui ho avuto modo di verificare che non tutti i cavi sono uguali . Il problema si presenta non ..........[CUT]

Esattamente.

Ehm veramente sono proprio i 2.0, visto che proprio quelli hanno la banda allargata ai 18gb/s e supportano fino a 4k@60hz.
Ma assolutamente no! E lo scriverò fino alla noia! Per poter vedere i Blu-ray 4k uhd è strasufficiente la certificazione HighSpeed; quest'ultima era già presente nei cavi 1.3, infatti io non ho alcun problema di visione con i miei... Addirittura un mio amico sta usando senza problemi i suoi 1.3 di 10 metri!
Per cui non solo mi informo prima di rispondere, ma ho una doppia esperienza diretta!