Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
brando ha detto:ma che differenza c'è tra un cavo elettrico e un cavo per segnale audio?(oltre al diamentro)![]()
Questo è verissimo, infatti in moltissimi casi la differenza sta proprio solo nel costo, per il resto è un cavo di rame posto all'interno di una guaina isolante.wondermax ha detto:per cui la differenza tra un cavo elettrico ed un cavo audio/video sta nel fattore costo
Infatti è notorio che il rame distorce o "storce", se preferisci, mentre l'oro no.non si useranno mai cavi placcati oro per portare corrente da un cassetto ad un altro,ma si useranno per storcere il meno possibile i segnali audio/video
wondermax ha detto:non ho assolutamente detto che l'oro non distorce / storce il "segnale"
non si useranno mai cavi placcati oro per portare corrente da un cassetto ad un altro,ma si useranno per storcere il meno possibile i segnali audio/video
Veramente non è il cavo che attraversa il segnale, ma il segnale che attraversa (io direi "transita nel/percorre il") il cavo.il cavo se vogliamo chiamarlo in questo modo ,oppure un placcato oro/ non deve apportare nessun cambiamento al segnale originale attraversandolo .
Non so cosa intendi con cordina (forse: conduttore, cavo?) se è così non sarà meglio, ma certamente uguale, l'uso dell'argento avrebbe quanto meno una sua giustificazione, per l'oro no, comunque le differenze in ambienti domestici ed a frequenze audio sarebbero assolutamente irrilevanti rispetto al rame.ad orecchio ascoltare musica con una bella cordina non e' certo meglio che sentirla con i placcati argento/oro, poi si sa.
wondermax ha detto:per cui la differenza tra un cavo elettrico ed un cavo audio/video sta nel fattore costo,non si useranno mai cavi placcati oro per portare corrente da un cassetto ad un altro,ma si useranno per storcere il meno possibile i segnali
nordata ha detto:Veramente non è il cavo che attraversa il segnale, ma il segnale che attraversa (io direi "transita nel/percorre il") il cavo.
nordata ha detto:l'uso dell'argento avrebbe quanto meno una sua giustificazione, per l'oro no, comunque le differenze in ambienti domestici ed a frequenze audio sarebbero assolutamente irrilevanti rispetto al rame.
Ciao
wondermax ha detto:ciao
per non fare un trattato sull'elettricita' e i suoi derivati
wondermax ha detto:allora il punto e' che io asserisco che ci sia differenza tra un cavo "cordina " (cavo comune per elettricisti) ed i cavi che sono placcati in oro/argento/o quello che volete voi.
la differenza sta nella qualita' del segnale che trasportano.
ovviamente la capacita' dell'orecchio umano gioca un ruolo fondamentale , fra l'altro penso che siano state spese km di pagine per discutere se meglio questo o quello.oppure le diatribe sul miglior cavo sono solo invenzioni,che ho letto solo io?.
Di certo mi sembra ovvio che non si possa star a discutere di "aria fritta".
FabrizioA ha detto:E' quello che hai fatto finora , non hai portato un minimo di informazione per asserire le tue tesi bizzarre , hai solo riportato pareri di gente incompetente, "mio cugggino ha detto che..." , ovviamente astenersi dall'intervenire in un thread tecnico se non si hanno le competenze specifiche è un lusso che pochi possono permettersi...
FabrizioA ha detto:Se è per questo sono state spese molte più chiacchiere per decidere quale formazione è meglio per la Juventus che deve affrontare l'Inter o per chi sia più forte tra Totti e Del Piero , ed hanno lo stesso valore , chiacchere da bar ,
Doraimon ha detto:Da quello che leggo è chiaro che Fabrizio e Nordata non credono nei cavi e nelle "significative" differenze che possono apportare all'ascolto. Ho messo tra virgolette significative perchè ci sono e sono anche facilmente udibili.
Doraimon ha detto:Da quello che leggo è chiaro che Fabrizio e Nordata non credono nei cavi e nelle "significative" differenze che possono apportare all'ascolto. Ho messo tra virgolette significative perchè ci sono e sono anche facilmente udibili.
Non mi espongo sui prezzi dei cavi dato che non li produco e non ho idea dei costi di ricerca e ingegnerizzazione e produzione ma che tra un cavo e l'altro ci siano delle differenze all'ascolto credo sia innegabile!
Differenze migliorative o peggiorative chi lo sà, potrebbero essere migliorative per alcuni e peggiorative per altri a secondo dell'impianto in cui vengono inseriti.
Ultimamente ho fatto tantissime prove con cavi di vario genere e costo e nel mio impianto e in quello di mio fratello (impianti dal costo medio) i "cordoni" da elettricista hanno sempre avuto la peggio, sarà un caso? Mah!
Il bias (vedasi l'etimologia) in psicologia cognitiva indica un giudizio (o pre-giudizio), non necessariamente corrispondente all'evidenza, sviluppato sulla base dell'interpretazione delle informazioni in possesso, anche se non logicamente o semanticamente connesse tra loro
[omiss]
Il bias di conferma è un fenomeno cognitivo al quale l'uomo è soggetto. È un processo mentale che consiste nel selezionare le informazioni possedute in modo da porre maggiore attenzione, e quindi attribuire maggiore credibilità, a quelle che confermano le proprie convinzioni e, viceversa, ignorare o sminuire quelle che le contraddicono.
wondermax ha detto:Allora chiarisco una cosa ,nell' esporre le mie idee , ho cercato di essere il piu chiaro possibile, e sopratutto educato.
Affermare che io porti pareri di gente incompetente, e' una vera e propria eresia.
D'altronde ,sparare giudizi in corsa avventatamente sulle persone ,non e' certo segno di competenza ma neanche di inteligenza.
Sarebbe stato piu opportuno, che tu ti fossi limitato ad esporre le tue conoscenze,come abbiamo fatto tutti,ma capisco che possa essere un lavoro improbo