Onore al tuo impianto.aieie brazo ha detto:Sempre che il mio impianto non valga zero!! :asd: :asd: :asd:
Il fatto è che con questi cavi,che usando la tua terminilogia tolgono,i tuoi componenti come i miei sono stati messi a punto.
Il punto è che quando dici tolgono la tua espressione è molto generica.Dovresti specificare meglio.Se mi presentassero dei cavi ad esempio che si limitano a deprimere il solo contenuto energetico del segnale e null'altro,credo che sarei disposto a pagarli diverse migliaia di euro.Perchè dal mio punto di vista non stanno togliendo nulla di essenziale ai fini della bontà del suono.
Il vero problema è che i cavi non si limitano a ciò.
Anche se non voglio dire che un cavo complesso,perciò debba "suonare" bene ,non riesco a capire come un "semplice" cavo (quelli di cui ad oggi disponiamo) possa trattare al meglio la fine trama di un segnale audio fatto di una miriade di fondamentali ed armoniche,considerando che la sostanziale inalterata restituzione dei rapporti fra queste permette al nostro sistema percettivo di interpretare ciò che udiamo come suono.
Temo che le cose siano molto più complesse e nelle mie inesauste sperimentazioni sto cercando di capire quale complessità possa servire allo scopo.
Anzi,prendendomi una pausa dagli obblighi di prudenza che mi impongono i risultati del test effettuato, affermo di credere di avere trovato questa complessità.
Quello che è certo è che se un prossimo test ci sarà come mi auguro,mi preparerò meglio allo scopo,visto che proprio questa complessità mi ha portato a fare qualche errore di troppo nei cavi portati per il test.
Ciao,Sebastiano.