chiaro_scuro ha detto:
Io ho provato, non con 100 cavi ma ho provato e anche quando ho cercato di far uscire i difetti al cavo non ci sono riuscito (usando ad es. 26 m di cavo economico interconnettendone due spezzoni da 13 m).
Potrebbe essere anche un limite del mio orecchio, ma tu hai provato altri sistemi?
Una curiosità: le indiana line con l'audioquest come suonano?
Ciao.
Boh, non ho mai provato, magari un giorno proverò tutte le combinazioni, "alla luce e al buio"
Comunque con Gibraltar+IL 5.02 non so se si otterrebbero grossi miglioramenti, vi sarebbe un "imbuto" dovuto al diffusore, che più di tanto non può dare e non necessita poi di tanta "corrente".
Con la mole di roba da spingere invece penso il G&BL 2mmqq fosse un collo di bottiglia per le 803D, che dal passaggio al Gibraltar hanno (secondo il mio orecchio) beneficiato immensamente.
Io pensavo che sarebbe stato uno "sfizio da feticisti audiofili", contavo proprio di evitare quella spesa, poi reduce da una serie di ascolti che mi avevano lasciato tra l'innervosito e il preoccupato ("perchè non riesco a seguire le note del basso in questo pezzo dal momento che in passato ci riuscivo???") ho provato (senza troppe speranze, pensando ad una inadeguatezza del PMA2000) a cambiare il cavo ("ce l'ho qua, me l'hanno lasciato in prova, proviamolo") ed è successo quello che non mi aspettavo: non era il PMA 2000 a non spingere adeguatamente le 803D, ma era il cavo che era insufficiente perchè il PMA2000 mandasse alle 803D il minimo di cui hanno bisogno per suonare degnamente.
E non ho solo sentito di nuovo le note che prima diventavano eteree e sfuggenti, ma sono saltati fuori una trasparenza e un dettaglio del tutto socnosciuti.
Poi ripeto, non so se con un Type8 avrei avuto lo stesso risultato, alla fine senza fare altre prove mi sono fidato di Antonio Leone che mi diceva che il Gibraltar era assolutamente il minimo per le 803D e ho preso quello, conscio che quando le 803D avranno l'amplificazione e la sorgente di riferimento che si meritano (dopo l'ambiente ovviamente), il Gibraltar diventerà nuovamente un collo di bottiglia, dovendo passare perlomeno a un Mont Blanc per trarre realmente il meglio dalle elettroniche che (spero, un giorno lontano) prenderò.