Cavi di segnale: AQ Columbia vs VDH The Rock

Cavo coassiale di 30 anni fa di buona qualità. Marca esoteric

Si mi e' arrivato. Purtroppo e' ancora più pulito il suono e ha messo in serie difficoltà il mio ampli vintage yamaha ca2010. Il suono in alcuni momenti diventa troppo graffiato. Credo che l'ampli sia al limite e mi toccherà cambiarlo a breve e li son dolori...

Dopo aver ordinato e essere in attesa di due audioquest (colorado e columbia) ho acquistato in condizioni pari al nuovo un Audioquest Pikes Peak DBS Earth Series.[CUT]

Anch'io ho un Pikes Peak con DBS 72v preso in sostituzione dell' onesto AQ Type4 che usavo in precedenza.
Buon salto di qualità in avanti sul mio sistema. Lo provai in comparativa con l'AQ Mont Blanc, ma non riuscii a percepire differenze tra i due, probabilmente perchè il collo di bottiglia era/è il mio impianto. La differenza di prezzo era tale da farmi preferire i Pikes Peak. :)

Nel mio caso proprio il cavo pikes peak e' stato quello che mi ha fatto fare di più il salto. Basso più rotondo e più dettagli. I cavi segnali invece mi danno l'idea di rimuovere come dei veli dal suono. Il problema e' che se rimuovo troppi veli si vedono i limiti del mio buon vecchio ampli...

Non so che cacchio prendere......Ognuno dice la sua e io non ho dove provare. Vorrei prendere un ampli "semi definitivo" da stare dentro i 5500 euro massimo, massimo, massimo, massimo..........

Forse potrei prendere a buon prezzo un 6900 demo......
A me piace anche molto esteticamente l'accuphase e ovviamente il luxman in classe A, ma andiamo OT. Venite a darmi una mano nel mio topic sull'amplificazione CM9 e in futuro serie 8!!!!

Io lascerei stare il 6900 con le B&W, l'ho ascoltato con le 803S ed era di una lentezza...meglio, molto meglio 6600 o 7000 se vuoi rimanere in casa Mc ;) però effettivamente qui siamo abbastanza molto :ot: