Cavi di segnale: AQ Columbia vs VDH The Rock

Dopo aver letto questo post partendo da una posizione stra scettica in merito al fatto che possa esserci una benché' minima differenza tra un cavo da 5 euro e uno da 1000 ho ordinato un audioquest columbia RCA come segnale e un audioquest Pikes Peak usato come potenza. Fino ad oggi usavo moster cable xp come potenza e cavo di mio nonno di qualità' di 30 anni fa schermato come RCA......Sentiro' differenze?!?!
alimortaccivostri!!!! eh eh
 
..ciao, anch'io ho letto la discussione, ed ho in arrivo il Colorado XLR; purtroppo non l'ho potuto provare (ordinato alla cieca) ..qualcuno ne conosce le peculiarità? .. :)
 
Benvenuti nel mondo degli 'idiofili' :D
Sono anch'io in attesa del Colorado che ho già avuto tra l'altro...volevo prenderlo XLR ma poi da prove effettuate, in realtà se l'impianto non è realmente bilanciato, l'XLR va leggermente meno bene del RCA.
Questo è un signor cavo, ha tutto: definizione, scena, tridimensionalità...per me resta un riferimento entro i 1.000€...spendere oltre significa veramente varcare quel sottile confine che ci divide dalla pazzia.
 
Ho avuto il Columbia per 1 mesetto e l'ho poi sostituito con il Colorado e vi assicuro che entrambi i cavi sono ottimi sia per quanto riguarda la trasparenza che la neutralità e la dinamica che liberano nel messaggio musicale.
Quando vi arrivano fateli rodare per una ventina di ore e poi mi direte ;)
 
Giacomo ha elettroniche Primare(anche il mio ex I30 sigh!!),per me gli Aq rischiano Di fornirgli un segnale ultra analitico.
 
Giacomo ha elettroniche Primare(anche il mio ex I30 sigh!!),per me gli Aq rischiano Di fornirgli un segnale ultra analitico.

Vito, anche se non conosco le elettroniche Primare, credo che difficilmente un Audioquest Colorado, così come anche un Columbia, arrivino a fornire una prestazione analitica. Sono più che altro dei cavi che trasmettono musicalità ed emozioni e credo che, anche in questo caso, si riveleranno tali.

Come dice Massimo è assurdo salire sopra la soglia del Colorado a circa €1.000 per ottenere qualcosa di più.

Per me l'Audioquest Colorado rimarrà DEFINITIVO!!! :sbav:
 
Ma tu sei riuscito a provarli poi?

No Massimo,devono arrivargli..

Nino,ho avuto altre esperienze con gli Aq,sono ottimi cavi ma, con i Primare esaltavano troppo le alte frequenze,essi' che mi piace analitico ma era un po troppo..
Sentito il Colorado con Mc 7000 mi è piaciuto piu' del mio Kimber 1011..
 
Giacomo ha elettroniche Primare(anche il mio ex I30 sigh!!),per me gli Aq rischiano Di fornirgli un segnale ultra analitico.

infatti ne avevamo parlato ricordi?! :) sulla scorta di quanto mi avevi detto :D , e di quanto ho pututo leggere su niagara e SKY (e cavi in argento in generale) ho scelto il Colorado perchè è il TOP di gamma in rame di AQ :)
comunque, sul Colorado non c'è molto sul web .. :( :rolleyes:
 
Disgraziati che non siete altro: Mi avete drogato con sta storia dei cavi!!!! ...Ho appena effettuato il bonifico anche per un Colorado da abbinare al columbia. Da 10 euro di cavi sono passato a 700 in un soffio.....

Una curiosita'. Il DBS nei colorado esiste solo a 72v?
 
Ultima modifica:
______ che non siete altro che mi avete drogato con sta storia dei cavi...Ho appena effettuato il bonifico anche per un Colorado da abbinare al columbia. Da 10 euro di cavi sono passato a 700 in un soffio.....

secondo me dobbiamo consultare un medico, ma uno bravo :) costa sicuramente meno ..se andiamo in due ci fanno lo sconto :D
 
Chiedo venia per i mie post precedenti in cui era palese il mio essere cavo scettico.
Dopo aver ordinato e essere in attesa di due audioquest (colorado e columbia) ho acquistato in condizioni pari al nuovo un Audioquest Pikes Peak DBS Earth Series. Precedentemente come cavo potenza usavo un mostre cable XPHP (guaina trasparente) da 5 euro al metro. Prima di montare il Pikes Peak ho sentito tipo 10 volte una stessa canzone di Norah Jones e poi rapidamente ho cambiato con gli audioquest.
Beh che dire.....Ho solo sorriso. Veramente sembrava avessi cambiato l'amplificazione!!! Il basso molto più' definito e sentivo suoni che giuro non erano presenti prima. Ora vedremo se anche cambiando il cavo RCA di mediocre fattura che uso ora con il colorado e il columbia avvertirò' altri cambiamenti:)
Grazie ragazzi, mi avete aperto un mondo oltreché' il portafogli:)
 
Ultima modifica:
Top