• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cavi di potenza, questi sconosciuti!

madda

New member
Salve ragazzi e complimenti per il forum.

Sto per comperarmi le Dynavoice magic f7 ex con il centrale C4 ex. In una recensione ho letto che le casse accettano un cavo spellato dallo spessore massimo di 2.5 mmq e il centrale invece sino a 1.5 mmq. Che cavo mi consigliate di metterci come rapporto qualità prezzo? Avevo letto che i qed silver anniversary xt sono ottimi come prezzo ma ho visto che il diametro ( se non sbaglio ) è troppo grande. I cavi dal lato che va nell'ampli li vendono con lo spinotto o devo comperarmi anche quello e poi attaccarlo al cavo? Io ascolto prevalentemente musica pop. Perdonate se ho detto qualche scemata ma vi scrivo perchè in queste cose sono ignorante :(

Grazie per l'aiuto.
 
i cavi Qed silver anniversary XT hanno una sezione effettiva di 1,8 mm" ma data la loro caratteristica forma il rame è avvolto attorno ad un nucleo isolante per tenere bassa induttanza e distorsione. Ti consiglio di utilizzare cmq le banane AIRLOC della QED per poter connettere facilmente i cavi ai diffusori.
 
Grazie Elle per la risposta, ti leggo, so che sei un'esperto :-) Quindi ricapitolando posso ordinare i qed silver xt per le casse ma non potrei per il centrale....o ce li faccio stare lo stesso anche nel centrale? Se invece non ci dovesero stare che cosa potrei mettere nel centrale?
 
Altro piccol dubbio....di banane Airloc devo prenderne un totale di 6 giusto? 2 casse e un centrale fanno 3 elementi da connettere con 6 banane? :mano:
 
Ok abbiamo fatto 30 e adesso faccio 31 :-) ti posto la foto della stanza ( tra un mesetto l'avrò finita). E' larga 4 metri e sono segnate le 3 prese della corrente. Mettendo i diffusori ai lati della parete dove in mezzo ci andrà la tv e il c 4 ex, quanti metri totali di cavo ho bisogno???? Giuro non ho la più pallida idea....per te Elle poi la birra e il caffè li pago io,come minimo!!:cincin:iju.jpg
 
Ok abbiamo fatto 30 e adesso faccio 31 :-) ti posto la foto della stanza ( tra un mesetto l'avrò finita). E' larga 4 metri e sono segnate le 3 prese della corrente. Mettendo i diffusori ai lati della parete dove in mezzo ci andrà la tv e il c 4 ex, quanti metri totali di cavo ho bisogno???? Giuro non ho la più pallida idea....per te Elle poi la bir..........[CUT]
se posizioni l'ampli vicino all'ingresso della parete di fondo:
calcoliamo 1m uscita ampli/parete con possibilità di sfilare l'ampli senza staccare i contatti...+ 2m lato parete + 60 cm per l'angolo + 60 cm fuori presa + diffusore = (1+2+.6+.6)*2=8,4 (4,2m x diffusore) + 1 m per il centrale totale 9,4 m
 
Ellebiser santo subito! Ora vado a nanna che ho giornata lunghissima poi controllerò i tuoi calcoli e direi che x stare sul sicuro ne prendo 11 metri così sono a posto! :ave:

Stima. Notte
 
Top