• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Cavi di potenza, questi sconosciuti!

madda

New member
Messaggi
17
Salve ragazzi e complimenti per il forum.

Sto per comperarmi le Dynavoice magic f7 ex con il centrale C4 ex. In una recensione ho letto che le casse accettano un cavo spellato dallo spessore massimo di 2.5 mmq e il centrale invece sino a 1.5 mmq. Che cavo mi consigliate di metterci come rapporto qualità prezzo? Avevo letto che i qed silver anniversary xt sono ottimi come prezzo ma ho visto che il diametro ( se non sbaglio ) è troppo grande. I cavi dal lato che va nell'ampli li vendono con lo spinotto o devo comperarmi anche quello e poi attaccarlo al cavo? Io ascolto prevalentemente musica pop. Perdonate se ho detto qualche scemata ma vi scrivo perchè in queste cose sono ignorante :(

Grazie per l'aiuto.
 
i cavi Qed silver anniversary XT hanno una sezione effettiva di 1,8 mm" ma data la loro caratteristica forma il rame è avvolto attorno ad un nucleo isolante per tenere bassa induttanza e distorsione. Ti consiglio di utilizzare cmq le banane AIRLOC della QED per poter connettere facilmente i cavi ai diffusori.
 
Grazie Elle per la risposta, ti leggo, so che sei un'esperto :-) Quindi ricapitolando posso ordinare i qed silver xt per le casse ma non potrei per il centrale....o ce li faccio stare lo stesso anche nel centrale? Se invece non ci dovesero stare che cosa potrei mettere nel centrale?
 
Altro piccol dubbio....di banane Airloc devo prenderne un totale di 6 giusto? 2 casse e un centrale fanno 3 elementi da connettere con 6 banane? :mano:
 
Ok abbiamo fatto 30 e adesso faccio 31 :-) ti posto la foto della stanza ( tra un mesetto l'avrò finita). E' larga 4 metri e sono segnate le 3 prese della corrente. Mettendo i diffusori ai lati della parete dove in mezzo ci andrà la tv e il c 4 ex, quanti metri totali di cavo ho bisogno???? Giuro non ho la più pallida idea....per te Elle poi la birra e il caffè li pago io,come minimo!!:cincin:iju.jpg
 
Ok abbiamo fatto 30 e adesso faccio 31 :-) ti posto la foto della stanza ( tra un mesetto l'avrò finita). E' larga 4 metri e sono segnate le 3 prese della corrente. Mettendo i diffusori ai lati della parete dove in mezzo ci andrà la tv e il c 4 ex, quanti metri totali di cavo ho bisogno???? Giuro non ho la più pallida idea....per te Elle poi la bir..........[CUT]
se posizioni l'ampli vicino all'ingresso della parete di fondo:
calcoliamo 1m uscita ampli/parete con possibilità di sfilare l'ampli senza staccare i contatti...+ 2m lato parete + 60 cm per l'angolo + 60 cm fuori presa + diffusore = (1+2+.6+.6)*2=8,4 (4,2m x diffusore) + 1 m per il centrale totale 9,4 m
 
Ellebiser santo subito! Ora vado a nanna che ho giornata lunghissima poi controllerò i tuoi calcoli e direi che x stare sul sicuro ne prendo 11 metri così sono a posto! :ave:

Stima. Notte
 
Top