Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
l Detto così il ragionamento non fa una piega, però, secondo me il punto è un altro: teoricamente tutto giusto, ma quanto influisce in pratica, su quelle distanze e con quelle differenze di caratteristiche, l'aumento della sezione? Se parliamo di qualche decimo di Ohm o anche meno siamo nell'ordine del puramente teorico.Volume settato piu' basso --> minore corrente --> minore resistenza --> maggiore diametro
[omissis] l'influenza dei cavi di potenza è decisamente inferiore rispetto all'influenza delle caratteristiche acustiche dell'ambiente di ascolto ed al posizionamento dei diffusori nell'ambiente stesso. Più il diffusore viene posizionato vicino alla parete di fondo più aumenterà l'emissione delle frequenze più basse. Le variazione è di max 3db...e 3db sono esattamente il doppio della pressione acustica. Se non lo ha già fatto, provi ad allontanare i diffusori dalla parete di fondo , un poco alla volta, fino a trovare il più corretto equilibrio nella distribuzione dell'energia.
[omissis] Ma, naturalmente, se nel suo ambiente lei sente differenze scelga il cavo che ritiene più valido...o che le piace di più. [omissis]
Preso quindi da strane manie, ho iniziato a spostare la posizione degli altoparlanti, e il passo successivo sono stati i cavi di potenza per le frontali …
Mal me ne incolse: in ascolto 2ch “direct” (tutti i processori video e/o di “manipolazione” del segnale spenti) ora i bassi (che gia’ erano gia’ ben presenti) sono stati ulteriormente esaltati e mi sembra che tutto suoni qualche tono piu’ in basso (l’upgrade e’ consistito in un cavo da 2 x 6 mm_quadri in treccia, mezzo argentato, NON terminato). Giusto per darvi un’idea, i violini delle 4 Stagioni suonano quasi come dei celli…. e non vi dico cosa succede alla musica Elettronica; tuttavia l'ascolto in 5.1 e' fantastico!
Avete qualche suggerimento, a parte “regola gli alti quando ascolti in 2ch” o cestinare i cavi e tornare alla situazione precedente? Terminare i cavi potrebbe migliorare il risultato?
Dunque : l'influenza dei cavi di potenza è decisamente inferiore rispetto all'influenza delle caratteristiche acustiche dell'ambiente di ascolto ed al posizionamento dei diffusori nell'ambiente stesso. Più il diffusore viene posizionato vicino alla parete di fondo più aumenterà l'emissione delle frequenze più basse. Le variazione è di max 3db...e 3db sono esattamente il doppio della pressione acustica. Se non lo ha già fatto, provi ad allontanare i diffusori dalla parete di fondo , un poco alla volta, fino a trovare il più corretto equilibrio nella distribuzione dell'energia.