Alla fine per mio cognato ho acquistato sotto casa 10 mt di cavo Supra Ply 3.4/S a 9,80 € al metro. Ho letto la recensione su Tnt-Audio e mi sono convinto, anche se in alcuni forum delle persone ne hanno evidenziato smorzamenti sui bassi. Il fatto è che mi è stato imposto un budget massimo di 10 € al metro e dunque ho riflettuto sul fatto che con questa cifra difficilmente avrei potuto trovare di meglio, tra l'altro disponibile pronta consegna ed ad un prezzo scontatissimo. Sapete che questo cavo normalmente costa a 15 € al metro. Meno male che non ho preso (perché non ce l'aveva) il Supra Classici 4.0, in quanto già con questo da 3.4 mm_2 ho avuto difficoltà a farlo entrare nei finali dell'amplificatore per quanto è grosso. Questo dovuto anche al fatto che ho optato per inserirlo spellato, per evitare il lievitare delle spese per acquisto di banane apposite, con le quali il fissaggio saebbe sicuramente stato molto più agevole. L'amplificatore in questione è un Onkyo NR807. Per quanto riguarda il lato diffusori nessun problema di diametro invece: avrei potuto metterci pure un 6 mm_2 (il buco pè molto grosso). Ho collegato i diffusori di pavimento Indiana Line Musa 505 in Bi-Amp, quindi ho avuto bisogno del doppio di metraggio. Come spiegato da Lucio Cateddu nella recensione di Tnt-Audio, ho unito la garza (con relativo filino della massa) al polo negativo che era una delle due possibilità (l'altra era portare la garza al morsetto a vite dell'amplificatore per lo scaricamento della massa (cosa praticamente impossibile perché la garza si sgretolava facilmente una volta costretto a tagliarla per riuscire ad avvolgerla. Altrimenti per raggiugere avrei dovuto fare delle giunture/prolunghe volanti per arrivare al lontano morsetto. Troppi casini e fili volanti: opzione bocciata subito). Per Cateddu la questione della massa è ritenuta di fondamentale importanza, quindi ci ho fatto attenzione. Il fatto che il cavo fosse pure schermato mi ha convinto ancora di più nella scelta finale. Insomma un bel cavo massiccio ben fatto. Ho letto che da il meglio dopo circa 10 ore di rodaggio. Sono contento, penso che lo acquisterò pure per il mio impianto personale. Vi ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato. Ciao a tutti.
Edit: Dimenticavo, ho utilizzato il polo bianco per il negativo e quello celestino per il positivo. Non ho trovato in rete alcuna indicazione in proposito ed ho fatto di testa mia. Spero di non aver sbagliato.