ok , ragazzi ,ora mi avete messo la puce nell'orecchio ,quindi devo autocostruirmi i cavi di cui abbisogna il mio impiantino
(in perenne allestimento come giustamente afferma in nostro nordata)
(io credo non ci sia nemmeno bisogno di dirlo ,e' sottointese per alcune persono con tendenze leggermente maniacali come me\noi)
pero' ho un problema , le mie casse frontali ,Gemini (da disco) hanno il morsetto di un polo rotto

SIG SIG

,essendo da disco hanno anche ,per fortuna l'ingresso jack ,quindi i cavi che ho sempre avuto ,rosso nero da 2,5mm ,classico , con isolamento esterno ,li ho dotati dal lato diffusore del jack ,ora se volessi autocostruirmi il cavo con un 4 x2,5 , ad esempio
credo sia problematico saldare il tutto sul jack ,anche se sicuramente provero' ,niente e' impossibile e solo piu' impegnativo , intanto chiedo un consiglio in piu' che non fa' mai male ...come potrei ingegnarmi?
THANKS ...
P.S. ho letto l'articolo di tnt , interessantissimo(ora ho capito la differenza dei cavi ,tutto un'altro mondo) per quanto riguarda li anelli in ferrite pero' , sono necessari?! non ho capito bene , l'articolo che ho letto per primo li menziona ,l'ultimo con l'esempio del ragazzo che lo ha costruito , mi pare non lo menzioni , menziona solo <<Terminali per cavi Audio Technica AT6104>> per realizzare quelli che ha fatto lui devo solo richiedere dei terminali audio come quelli , che sarebbero dei morsetti di derivazione ,niente di esoterico , o l'involucro di plastica cela qualcosa che non si vede ma c'e' e ci dev'essere?! scusate la pignoleria ma, quando vado a prendere il necessario voglio essere certo di prendere tutto quello che serve precisamente...