• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cavi di alimentazione: da dove cominciare?

gingre. non è proprio il modo di porti.

se nutri perplessità nelle dichiarazioni di altri utenti le puoi confutare civilmente e non deridendoli.

sei recidivi tra l'altro. sono ancora 7 giorni, ma alla prossima scatta la sospensione ab aeternum

Gingre e te ne dirò un altra, io non ho ancora provato, ma i nuovi portatili Mac quindi con unità SSD rendono meglio in fase di riproduzione audio, perchè non vi è il continuo lavorare dell'HDD

Comunque Sand, direi che 2,5 mm va bene, giusto per info e per farti capire
http://www.suono.it/newsdett.php?nid=1377

Volevo appunto capire quando servono 2,5mm e quando bastano 1,5mm
E poi..ha senso usare cavi del genere con delle buone ciabatte ma pur sempre commerciali tipo belkin o se non vengono usate con ciabatte apposite si perde tutto?

su di una sorgente o un preamplificatore, dato che hanno assorbimenti di corrente molto limitati, può andar bene anche il cavo da 3 x 1.5 mm, ma su di un ampli o un apparecchio che cmq consuma centinaia di watt, è d'obbligo il 3 x 2.5 mm

io ho optato anche per la sorgente per un cavo da 3 x 2.5 mm

Certo, per l'amplificatore lo davo praticamente per scontato, me lo chiedevo più che altro per cose tipo cdp, pre phono, dac, tv, ecc

La Belkin isolator 8 da me ha fatto un cambio drammatico, in meglio. Tuttavia sia per quanto riguarda le ciabatte, soprattutto quelle filtrate, che i cavi di alimentazione, i risultati dipendono dalla qualità della fornitura elettrica e anche da quanto le lettroniche siano sensibili a questa qualità (e in genere lo sono). Per farla breve se io con un cavo di alimentazione ho certi risultati in casa mia non è detto che tu li abbia identici a casa tua. Il mio consiglio, se ne hai la possibilità, è quello di provarne prima alcuni e poi scegliere in base ai risultati che ottieni. :)

partiamo dal presupposto che a roma è risaputo che la rete elettrica trasuda interferenze di ogni tipo possibile e immaginabile

per ora ho una ciabatta belkin, mi pare che il modello fosse protection extreme ma comunque non sarebbe un problema prendere la isolator, vedo che su amazon sta a meno di 100€
tornando ai cavi di alimentazione, il problema è il solito, nessuno negozio me li fa provare a casa senza acqistarli quindi temo di dover per forza fare shopping a orecchie chiuse

@Sandman
Potresti provare i cavi di alimentazione in negozi che vendono anche le tue elettroniche, non sarebbe la stessa cosa che provarli a casa comunque meglio di niente, oppure potresti sentire qualche utente del forum che abita nella tua zona se fosse disposto a fare qualche prova, il tutto per evitare di comprare senza provare perchè potresti buttar via i tuoi soldi:D

se devo essere onesto nella quasi totalità dei negozi in cui capito (cioè buona parte di quelli che ci sono a roma), di alimentazione hanno sempre pochissimo e quel pochissimo è nettamente oltre il budget

della RAMM ho sentito solo gli Elite 30 e li ho trovati interessanti per il loro prezzo, ma quelli di alimentazione non li conosco proprio

comunque farò così, per ora mi concentro su un solo cavo da destinare all'amplificatore e poi vedo anzichè prendere 3 insieme

mi è rimasta la curiosità di capire perchè dovrei evitare quelli più corti di 1,5mt