• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Cavi Altoparlanti + Connettori Banana

Mattekama

Member
Ragazzi buonasera a tutti!

Volendo un po svecchiare il mio impianto, composto da:

Amplificatore : Denon PMA-520AE
Speaker : Dynavoice Magic F-6 EX (v.2)
Giradischi : Audio-Technica AT-LP120-USB

Avevo intensione di cambiare i cavi originali ed i relativi connettori con questi :

Oehlbach Speaker Wire 4,00mm
Connettori a banana High End Nakamichi, per cavi fino a 6 mm², placcati in oro a 24K

che dite butto via i soldi o miglioro qualcosa?

Prenderei i cavi da 2,5 come suggerito e con le banane - banane però tarate per quella tipologia di cavi in modo da avere un serraggio ottimale (se sono fatte per cavi grossi, poi fai fatica a bloccare con le vitine il cavo più sottile all'interno)
Trovo comodo sicuro e pratico avere le banane

Io mi sono trovato benissimo con le audioquest supergrip 100 che uso per i Kimber cable 4 TC tra l'ampli BC ex 362 e le sonus faber minima

Ultima modifica:
Dunque da Buscemi a Milano circa 8 - 10 anni fa una 40 -50 di euro al metro - circa .....

ne ho preso 2 x 2,5 metri. Le 8 banane audioquest le ho prese recentemente a <40 euro. Però nel caso del tuo impianto mi limiterei a cifre più basse - lo dico con il massimo rispetto. Le banane permettono per me un collegamento sicuro e ben fatto. Ritengo personalmente che i cavi non debbano superare il 10 % del resto.