Serghej
New member
erick81 ha scritto:
Non è per fare dei distinguo, ma tra i libici e gli Arabi c'è della differenza (senza voler generalizzare), come penso sia stato fatto notare poco prima!Ad ogni modo vedo che ammetti che essere in tali luoghi ti creerebbe dei problemi solo per il fatto di essere occidentale, non per altro!Noi penso che noi si crei dei problemi a loro solo per il fatto di essere di un'altra religione!
Boh, anche in tunisia, marocco ed egitto non ho avuto problemi. E comunque siamo considerati nemici perchè siamo occidentali, alleati dell'america e di israele, la religione c'entra poco in realtà. Ed è ovvio che in un territorio di guerra chi è considerato "nemico" corra dei rischi. Mentre il fatto che nei paesi arabi più evoluti (attenzione non meno religiosi, solo più ricchi e stabili) si corrano meno rischi è una conferma del fatto che il problema sta nelle condizioni socioeconomiche di base e non nella religione o nel fanatismo, che invece sono le aberranti conseguenze. Invece l'invasione dell'iraq sta contribuendo ad una recrudescenza del terrorismo fanatico anche negli stati considerati più "moderati".