• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Casse per Denon pma2000ae + Denon dcd2000ae

gioppa84 ha detto:
come ti trovi con il tuo ampli?? cosa puoi dirmi?.. contento?

io sono molto contento, per non dire entusiasta....
se fai una ricerca nel forum trovi tutti i pareri che a suo tempo espressi per questo amplificatore, che riassumendo, esprime le sue migliori qualità nei fondamentali: articolazione, equilibrio tonale ed erogazione.
Tuttora ne apprezzo le qualità, magari quando mi capita un disco "difficile" da ascoltare a volume proibito (ho la fortuna di avere una sala grande e nessun vicino...) e non ci sono esitazioni da parte del Denon.
Per esempio proprio ieri girava il vinile di Miles Davis: Miles Ahead - grande orchestra con la direzione di Gil Evans dove la sezione fiati è numerosa ed impressionante nelle esplosioni dettate dalla fantasia del direttore...questo disco se non hai un buon ampli secondo me è difficile da ascoltare...ci vuole una dinamica eccezionale ed un controllo sulle alte preciso, con la capacità di mantenere il soundstage anche a volume da concerto....Ebbene qui è stato puro spettacolo!!

gioppa84 ha detto:
sapresti anche dirmi con cosa è stato confrontato?..
Io lo confrontai, nel mio impianto, con un Primare I30 che ne uscì a pezzi! :) ma preciso che più che convincermi nella superiorità così netta fra due buoni prodotti dello stessa fascia di prezzo, credo conti molto la sinergia con il resto della catena (diffusori in primis) Nel mio caso la scelta è stata fin troppo facile....

Ciao

purtroppo non saprei con quale tipo di altri ampli è stato confronato, ma piu' di uno mi ha assicurato che non teme paragoni con prodotti piu' costosi... Ho motivo di credere ,d'altronde basta guardare come è cosrtuito o che componenti di pregio monta al propio interno... si capisce da subito che è un prodotto dove la cosa a cui mira è la sostanza ....Un'altra cosa che mi attira, almeno sulla carta per questo prodotto almeno fino a che' non lo avro' ascoltato e ne avro' pure io conferma , sembra che abbia un carattere coinvolgemnte, e questo se vero cionferma ancora di piu' l'aggettivo della "sostanza" di questo prodotto..... E' inutile( parlo per me ovviamente) che un apparecchio si fregi hifi ma poi risulti anonimo,, la musica è sopratutto coinvolgimento e se cè quello , allora si puo' dire che siamo a cavallo.......

Io ho consigliato le d15, perchè il nostro amico dice che se eventualmente volesse miglorare sostituendo l'ampli non si trovi nella condizione di dover cambiare anche la casse.
Reputo la d15 una cassa abbastanza universale ed anche molto raffinata che potrebbe essere il punto fermo per eventuali upgrade futuri.

Non credo che segliere delle casse che non soddisfano ma costano meno, si un modo per risparmiare.

Luca

Ah bhe ! Sicuramente.... Le D 15 sono da tenere come punto ideale a cui attorno vedere cosa si pu' accoppiare come ampli. Sicuramente ottimi diffusori, giustissimo consiglio,assolutamente...

Intanto ringrazio 2112luca per i consigli...
Le D15 io personalmente non le conosco ma non metto sicuramente in dubbio la loro qualità. Però io cerco un impianto già di ottimo livello che duri nel tempo, non ho intenzione di apportare futuri upgrade per molti anni a parte l'aggiunta di un giradischi.
Mi spiego meglio, io ho intenzione di acquistare ampli e lettore cd già di ottimo livello (anche se non di altissimo per motivi di budget,non vorrei superare i 5000-6000 euro di tutto sul listino) per poi tenerli molti anni. Quindi vorrei scegliere le casse che meglio si abbinano a questo impianto e che lo sfruttano appieno senza però andare oltre, non ho interesse a prendere delle casse superiori all'impianto perché non ho intenzione di fare vari upgrade per molti anni. In pratica prenderei le pro-Ac D-15 solo se mi permettessero di avere risultati migliori, ad esempio delle B&W cm7, con l'impianto formato da Denon pma2000ae + dcd200ae.
Quindi questo vi chiedo, vale la pena spendere di più per questi diffusori che saranno poi accopiati al denon?? secondo me no visto che costano il doppio delle b&w, avrebbe senso spendere di più per andarle ad abbinare con ampli di categoria superiore a questo denon... cmq se mi sbaglio siete liberi di smentirmi (io per il momento rimango orientato sul pma2000 dcd2000 + cm7)...
Spero di essermi spiegato bene :)
grazie a tutti!..

Ultima modifica:
per 2112luca

2112luca ha detto:
Poi se vuoi un consiglio cercati su internet uno stabilizzatore di corrente e risolvi molti problemi legati alla corrente. ( se non c'è lo hai già)

Luca

per 'stabilizzatore di corrente' cosa intendi?.. che differenze ci sono con le prese filtrate?..sono la stessa cosa?..

ernesto62 ha detto:
Ho visto che per Il Denon PMA 2000 ti hanno consigliato come diffusori anche dei Pro-Ac Response D 15. Qui chiederei il parere di Antonio Leone che propio a me in questi giorniiin una altra pagina del forum, chiedevo lumi per questo ampli in accoppiamento alle mie Pro-Ac Response One Sc . In sintesi il PMA 2000 sarebbe il minimo che potrei dare a queste esigenti casse. Ora non so' se si tratterebbe soltanto per queste , appunto particolari diffusori e se invece , viceversa il PMA 2000 potrebbe andar bene per quelle da Pavimento....
....con quelle da pavimento sicuramente la resa sulle basse è più facile da ottenere dalle Mini quindi solo su questo parametro ci si può avvantaggiare

antonio leone ha detto:
a certi livelli meglio stare sulla serie PF

si, quelle in plastica rigida.
Sinceramente io non è che sia molto esperto in materia, non mi sono mai preoccupato di informarmi su prese filtrate o simili...
Non è che potresti consigliarmi qualche modello di qualche marca che secondo te potrebbe andar bene per l'impianto??
così da andare sul sicuro perchè se no non so come muovermi...
Ti ringrazio...

gioppa84 ha detto:
per 'stabilizzatore di corrente' cosa intendi?.. che differenze ci sono con le prese filtrate?..sono la stessa cosa?..

Per stabilizzatore intendo un'apparecchio dotato di circuito e trasformatore che stabilizza la tensione a quella impostata, per evitare che in alcune ore del giorno, se ci dovessero essere dei picchi o degli abbassamenti il tuo impianto non ne risente.
Lo stabi e le prese filtrate non sono la stessa cosa in quanto le prese filtrano la corrente dai disturbi per evitare di sentire ronzii e rumori vari, mentre lo stabilizzatore lo dice la parola stessa.
Ci sono anche dei prodotti che hanno tutte e due le funzioni ma costano come degli amplificatori di medio alto livello quindi li escluderei.

Luca

mi avete fatto rivenire la voglia di accoppiare alle mie focal 836v questo ampli ............... che dite mi butto, vado tranquillo?

Ciao scusami avevo interpretato male le tue parole, però permettimi di chiederti un paio di cose: L'ampli e il lettore li hai già presi? se non li hai presi permettimi di dirti che con il budget che hai preventivato potresti portarti a casa delle cose decisamente più raffinate e più soddisfacenti a medio lungo termine, perchè appena cominci a sentire bene ti viene voglia di vedere fino a dove si può arrivare quindi decidi ci cambiare prima il cd, poi l'ampli, e poi le casse, e una ruota
Io ti consiglierei di valutare anche altri marchi che sono poco conosciuti al grande pubblico, tipo i Norma, Bryston, Audio Analogue, BlueNote, solo per dirne qualcuno, senza andare nell'olimpo, che hanno dei prodotti di medio ottimo livello senza dover per forza ipotecare la casa.
Per quanto riguarda le D15, se l'aquisto dei denon lo hai già fatto il mio consiglio e di andare da un negoziante con il tuo ampli e ascolti se ti piace più una o l'altra.
Io dico che ti piace la D15 se costa di più ci sarà anche un motivo!:)

Luca

2112luca ha detto:
L'ampli e il lettore li hai già presi?...
Io dico che ti piace la D15 se costa di più ci sarà anche un motivo!:)

Luca
Ciao..grazie x l'aiuto!!!...
no, l'impianto non l'ho già preso, sto cercando di capire qual è la soluzione che viene incontro alle mie esigenze.. io vorrei un buon impianto che duri nel tempo (non ho intenzione di cambiarlo fra 5 anni...vorrei che durasse almeno una quindicina di anni sinceramente)... il budget per ampli+lettore cd+casse è sui 5000-6000 euro...
A me sembrava una buona soluzione il denon 2000 con relativo lettore cd e casse b&w cm7... accetto consigli...sono qui apposta..
non ho fretta, vorrei solo trovare la soluzione migliore su cui investire...

X le d15 immagino che ovviamente si sentano meglio, ma mi chiedevo quanto meglio con il denon?... non è che siano sprecate con il denon?.. era questo il mio dubbio, spendere 3000 euro di casse per poi attaccarle ad un ampli non all'altezza sono soldi sprecati... no??...

2112luca ha detto:
Per stabilizzatore intendo un'apparecchio dotato di circuito e trasformatore che stabilizza la tensione a quella impostata, per evitare che in alcune ore del giorno, se ci dovessero essere dei picchi o degli abbassamenti il tuo impianto non ne risenta. ...
Luca

Le prese filtrate non offrono lo stesso un qualche tipo di protezione contro gli sbalzi di tensione??... o servono sono ad evitare ronzii e simili?

gioppa84 ha detto:
Le prese filtrate non offrono lo stesso un qualche tipo di protezione contro gli sbalzi di tensione??... o servono sono ad evitare ronzii e simili?

Non credo, non sono un tecnico sopraffino, perchè per fare da protezione agli sbalzi ci voglia qualche cosa che identifichi gli sbalzi.
Però potrei sbagliarmi.:confused:

Luca

P.S. Posso scriverti via mail privata.

2112luca ha detto:
Per stabilizzatore intendo un'apparecchio dotato di circuito e trasformatore che stabilizza la tensione a quella impostata, per evitare che in alcune ore del giorno, se ci dovessero essere dei picchi o degli abbassamenti il tuo impianto non ne risente.
Luca
questi non stabilizzano la tensione ma la filtrano solo...............stabilizzare non è sempre positivo per le elettroniche

Non so se ti puo' tornare utile, ma io sul mio impianto ho installato il Belkin PureAV 30 e mi ci sono trovato molto bene. Certo, i due modelli 40/40 sono ancora piu' completi, e se non erro hanno anche il display che indica il voltaggio istantaneo....