• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Casse per Denon pma2000ae + Denon dcd2000ae

gioppa

New member
Denon pma2000ae + Denon dcd2000ae

Salve a tutti. Leggendo varie discussioni qui nel forum ho letto molti commenti positivi su questa accoppiata e mi sono incuriosito, l'ho sentito suonare solo con due casse b&w 683 però non mi aveva entusiasmato.. volevo sentire dei vostri pareri e soprattutto chiedere: con quali casse è giusto abbinare i due Denon 2000pma? cioè quali sono le casse che riescono a sfruttare appieno le loro caratteristiche? senza però considerare casse che possano andare oltre a quello che questi denon sono in grado di dare...
Ho letto che con le b&w cm7 vanno splendidamente, queste casse riescono a sfruttare appieno quello che l'ampli e il lettore cd denon 2000 riescono a dare?
Grazie.. :cool:

Ultima modifica:
Sicuramente una riproduzione audiofila lineare... non mi interessano affatto gli estremi, cerco qualcosa di equilibrato..

vista l'impostazione timbrica dei Denon, che dovrebbe essere abbastanza tendente al caldo/morbido, mi piacerebbe sentirli con una coppia di Monitor Audio GS20

schultz88 ha detto:
vista l'impostazione timbrica dei Denon, che dovrebbe essere abbastanza tendente al caldo/morbido, ...
Io non ho l'accoppiata ma solo l'amplificatore, e direi che se tende da qualche parte è proprio verso un eccellente equilibrio...non lo definereri caldo/morbido...potrebbe essere fuorviante.
parere personale naturalmente :-)

impianto di che livello?

Quindi, prendiamo un impianto così costituito: ampli denon pma2000ae + denon dcd200ae + b&w cm7.
Il prezzo di listino di tutto è sui 5000-6000 euro..
Che impianto si riesce ad ottenere?.. quello che cercherei è un impianto di 'alto' livello (ovviamente non di altissimo livello, di altissimo sicuramente c'è ben altro...), che duri nel tempo (magari una quindicina d'anni almeno), valido per ascoltare ogni genere di musica (dalla classica al metal passando per cantautori, pop, rock ecc) al quale poi aggiungere un piastra per vinili in un secondo momento...
Un impianto del genere soddisferebbe le mie esigenze?..
oppure ci sono soluzioni alternative più valide? (anche se dovessi aggiungere un mille euro in più potrebbe andar bene) o avrebbe più senso cercare magari tra l'usato??...
Grazie :)

x le prese filtrate ho già 2 belkin... sono di buona qualità o c'è qualcosa di più valido?.. grazie :)

Come diffusori da abbinare alla tua amplificazione io ci metterei una coppia di Proac D15 che sono si più costose, ma ti metti al riparo di doverle cambiare nel giro di un paio di anni.
Diciamo un buon punto di parenza.
Come cavi adesso cosa hai, io mi trovo molto bene con i Nordost li trovo aperti il giusto e molto dinamici, poi qualcuno potrà dire che sono freddi ma sono gusti.
Poi se vuoi un consiglio cercati su internet uno stabilizzatore di corrente e risolvi molti problemi legati alla corrente. ( se non c'è lo hai già)

Luca

della belkin ho la 'surgemaster superior series'... per capirsi mi sembra di averla pagata sui 30 euro circa... esiste qualcosa di più adatto?

per luca..
come cavi attualmente uso g&bl... sinceramente ho in mente di cambiarli con qualcosa di meglio... ma non ho idea, ho appena iniziato ad informarmi..
grazie per i consigli!
per 'stabilizzatore di corrente' cosa intendi?.. che differenze ci sono con le prese filtrate?..sono la stessa cosa?..

schultz88 ha detto:
...vista l'impostazione timbrica dei Denon, che dovrebbe essere abbastanza tendente al caldo/morbido, mi piacerebbe sentirli con una coppia di Monitor Audio GS20...

perche' le MA enfatizzano o compensano quelle caratteristiche timbriche ?

Ho visto che per Il Denon PMA 2000 ti hanno consigliato come diffusori anche dei Pro-Ac Response D 15. Qui chiederei il parere di Antonio Leone che propio a me in questi giorniiin una altra pagina del forum, chiedevo lumi per questo ampli in accoppiamento alle mie Pro-Ac Response One Sc . In sintesi il PMA 2000 sarebbe il minimo che potrei dare a queste esigenti casse. Ora non so' se si tratterebbe soltanto per queste , appunto particolari diffusori e se invece , viceversa il PMA 2000 potrebbe andar bene per quelle da Pavimento... Se Antonio Leone ci legge e ha la voglia e la possibilta' di intervenire sarebbe gradito pure a me per capire effettivamente le vere qualita' di questo integrato....

Si, anch'io sarei curioso di sapere come sarebbe con i Pro-Ac Response D 15 che credo appartengano ad una categoria un po' superiore alle seppur ottime B&W cm7 (e da me preferite visto il prezzo minore..) da lui consigliate... vorrei sapere anch'io cosa ne pensa il buon Antonio Leone per cercare capire come dici tu la vera qualità del denon... Vabbè aspettiamo che passi di qui e ringraziamolo in anticipo, visto che è sempre molto gentile...:)

Ultima modifica:
Comunque a parte il discorso Pro-ac , almeno quelle 4- 5 persone che l hanno questo Integrato e interpellati per mia richiesta , hanno tutti riportato notevoli giudizi...Qualcuno sembra che confrontandolo a casa propia con altri prodotti ben piu' cari economicamente abbia dato risultati anche migliori....

questo mi fa piacere visto che ho appunto intenzione di optare x questo denon... sapresti anche dirmi con cosa è stato confrontato?..
perchè io ho avuto la possibilità di sentirlo suonare ma purtroppo non ho potuto di persona eseguire molti confronti...