casse jamo s606 hcs3 come settarle per sfruttarle al massimo?

akiravf

New member
salve a tutti, ho le seguenti casse, volevo capire come faccio dai dati tecnici a capire come settarle per sfruttarle al massimo.
Non riesco a capiere se devo considerarle piccole o grandi, il sintoaplificatore a cui sono collegate è uno yamaha rx-v663.

spidertex ha detto:
in ambito Home threatre è sempre preferibile impostare i diffusori come small.
ciao
ciao, grazie per la risposta, ma questo vale anche per i centrali? Quelli sono grossi, infatti ho messo large.
Tu che dici?

scusa, ma quanti centrali hai?
in genere è un solo centrale.
comunque si usa mettere i diffusori su small per dirottare le frequenze basse al subwoofer.

p.s. per cortesia, evita di usare il tazsto quota, usa invece il tastro rispondi. Le quotature integrali sono vietate, ed anche inutili se il post quotato è giusto sopra.

ciao, alloro io ho due torri che ho messo su large e le casse posteriori e il centrale che ho messo su small, secondo tè è corretto?
Cmq vuoi conoscere le specifiche delle mie casse per consiglirmi meglio?

non hai il subwoofer?

se hai il subwoofer, prova a settare su small tutte le casse in modo da indirizzare le basse frequenze esclusiva,mente al sub.
Se non hai il sub, allora lascia le due torri su large, così otterrai le basse frequenze dalle torri forntali.
gli altri: centrali e back surrond lasciali su small
ciao

ciao, io ho il sub e ho settato di indirizzare le basse frequenze sotto gli 80hz sul sub e sulle frontali!!!!! che ne pensi?

mi é sembrato piuttosto........

.......chiaro su come la pensa :D ti ha detto che secondo lui dovresti settare tutto su small.............potresti fare una prova ;) se poi invece secondo te godi i tuoi film con le frontali settate su large , lasci su large.
Quale miglior conforto di un ascolto nel proprio ambiente :)

Ho le stesse casse tue come frontali (AF digitale aveva fatto un'ottima rece su questo prodotto ) e ti consiglio di lasciarli su large.
Come centrale e posteriori ho un altra serie di jamo la serie e6 e anche se sono più grandi delle tue metto su small.
ciao :)

mi autoquoto............

.................
RIC ha detto:
.........se poi invece secondo te godi i tuoi film con le frontali settate su large , lasci su large.
Quale miglior conforto di un ascolto nel proprio ambiente :)

il mio ambiente fa schifo di persè perchè è una stanza piccolissima, dove praticamente devo tenere il volume al minimo , altrimenti vibra tutto

non ho spostato ancora il thread nella sezione diffusori in quanto la richiesta verte su come settare al meglio l'ampli per far rendere al massimo i diffusori.

Grazie della collaborazione, ciao

ciao ragazzi, ho fatto come mi avete detto voi ma la potenza che arriva alle casse più piccole settate su small non è adeguata, si sentono con un volume molto basso cosa posso fare?

"la potenza"

che arriva alle casse é sempre la stessa , impostando su small tagli solo le frequenze piu' basse.
Forse le senti poco perché sono demandate agli effetti,prova ad ascoltare un cd audio nella modalita' "alla channels stereo" e vedi l'effetto che fa ;)
p.s. x Scorpio anch'io mi rivolgevo ad Akira e non a te :D

ciao, grazie per le risposte, innazitutto se metto su large posso danneggiare le casse?
In secondo luogo io ho provato a guardare un film in blue ray e mi sono accorto che c'è troppa sproporzione fra la voce nei dialoghi e gli effetti( tipo esplosioni, spari , etc..) mettendo a volume basso (metto a 39 scende poi fino a 0) ottengo la voce nei dialoghi bassa e gli effetti troppo alti che quasi mi danno fastidio, cosa posso fare?
Io avevo pensato di mettere tutti gli altoparlanti su small per risolvere sempre se non danneggio gli stessi.

azz........

........alza di alcuni decibel il centrale per i dialoghi.......regola anche il sub di conseguenza per attenuare gli effetti......lascia stare tutto su small se a te va bene...........mi sembrava di averti gia' detto come la differenza tra small e large si limiti al taglio delle frequenze piu' basse ergo come fai a danneggiare i diffusori???