Casse IL TESI 260 4-8omh con ampli Denon 6-16 omh. E’ Possibile?

bartsys

New member
Ciao a Tutti e grazie in anticipo a chi chiarirà il mio dubbio sull’impedenza di queste casse, Indiana Line TESI 260) con impedenza (variabile??) di 4-8 omh.

Infatti vorrei acquistare un micro hifi compatto da mettere in soggiorno per ascoltare prevalentemente MP3/wma e la mia scelta dopo giri su forum e negozi è ricaduta sul Denon M38 che mi è sembrato decisamente migliore rispetto agli altri compatti. Vorrei però affiancargli 2 casse un po’ più prestanti delle sue abbinate e qui avevo pensato alle Indiana Line Tesi 260 che sono anche schermate e quindi potrei metterle a fianco di un televisore al plasma.

Il Denon ha una scritta sul retro che indica che le casse devono avere impedenza di 6-16 ohm con una potenza di 30W a 6ohm. Le casse IL invece indicano un’impedenza di 4-8 omh (ma non dovrebbe essere fissa?) per una potenza consigliata tra 30 e 120W.

Secondo voi, vista l’incertezza dell’impedenza delle casse, l’accoppiata è possibile?

Grazie in anticipo.
 
L'impedenza varia in funzione della frequenza.Se scende a 3-4 ohm nell'intorno dei 100-200 hertz,un ampli scarso fatica.Se non chiedi prestazioni eccessive puoi provare.
 
Grazie per le risposte.

Quindi se non ho capito male anche una cassa dichiarata 6 omh molto probabilmente su alcune frequenze potrebbe abbassare la propria impedenza e in questo caso richiedere più corrente e potenza all'amplificatore. Nel mio caso basterebbe non esagerare con il volume per evitare di affaticare troppo l'amplificatore. E' corretto?
 
Top