• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Casse IL TESI 260 4-8omh con ampli Denon 6-16 omh. E’ Possibile?

bartsys

New member
Ciao a Tutti e grazie in anticipo a chi chiarirà il mio dubbio sull’impedenza di queste casse, Indiana Line TESI 260) con impedenza (variabile??) di 4-8 omh.

Infatti vorrei acquistare un micro hifi compatto da mettere in soggiorno per ascoltare prevalentemente MP3/wma e la mia scelta dopo giri su forum e negozi è ricaduta sul Denon M38 che mi è sembrato decisamente migliore rispetto agli altri compatti. Vorrei però affiancargli 2 casse un po’ più prestanti delle sue abbinate e qui avevo pensato alle Indiana Line Tesi 260 che sono anche schermate e quindi potrei metterle a fianco di un televisore al plasma.

Il Denon ha una scritta sul retro che indica che le casse devono avere impedenza di 6-16 ohm con una potenza di 30W a 6ohm. Le casse IL invece indicano un’impedenza di 4-8 omh (ma non dovrebbe essere fissa?) per una potenza consigliata tra 30 e 120W.

Secondo voi, vista l’incertezza dell’impedenza delle casse, l’accoppiata è possibile?

Grazie in anticipo.

L'impedenza varia in funzione della frequenza.Se scende a 3-4 ohm nell'intorno dei 100-200 hertz,un ampli scarso fatica.Se non chiedi prestazioni eccessive puoi provare.

Grazie per le risposte.

Quindi se non ho capito male anche una cassa dichiarata 6 omh molto probabilmente su alcune frequenze potrebbe abbassare la propria impedenza e in questo caso richiedere più corrente e potenza all'amplificatore. Nel mio caso basterebbe non esagerare con il volume per evitare di affaticare troppo l'amplificatore. E' corretto?