Dakhan
New member
Non so se condividere, credo dipenda anche da come è impostato il proprio impianto attuale 5.1/7.1.
Ho assistito a diverse demo Atmos e devo dire che la cosa non mi ha particolarmente colpito, a parte l'esempio dell'areo che sorvola il punto di ascolto che, converrete, non è una situazione molto comune, già la pioggia lo è di più; mi ha sicurament..........[CUT]
Corretto, infatti io per l'Atmos ho abbassato tutti i surround a 1,25 metri (non sono di/bi polari) come da linee guida per avere un suono meno diffuso e piu' diretto, l'effetto con la Demo Leaf di Dolby e' decisamente preferibile.
Auro non puo' essere 15 nella mia classifica in quanto era una classifica che serviva a far comprendere come la stessa colonna sonora migliorasse passando dal 5.1 standard all'Atmos e quindi ponendo questo come massimo livello, non metto in dubbio che Auro 3D possa essere meglio di Atmos (mai provato) tuttavia al momento a livello software e' di fatto a zero (ci sono dischi ma di scarso o nullo interesse per la maggior parte delle persone) quindi per ora resta dove e' per quanto mi riguarda (il mio pre puo' essere aggiornato ad Auro con upgrade a pagamento).
Non entro nel merito delle demo che hai ascoltato ma adesso come adesso le colonne sonore Atmos a parte le Demo Dolby originali fanno ancora un uso davvero ridotto delle potenzialita' della codifica e quindi e' facile non notare grandi vantaggi con alcune di esse (vedi per esempio Tranformers 4).
Con Auro ti servono 5 nuovi diffusori, pero' a parte il centrale VOG gli altri sono piu' semplici da cablare rispetto all'Atmos.
Ultima modifica: