ciao a tutti, scrivo in questo vecchio topic sperando che venga letto per evitare di crearne un'altro simile

io vorrei mettere 2 casse per l'atmos e quindi sono qui per chiedere diversi consigli, comincio a raccontarvela un po'
prima di tutto il mio impianto:
ho un 5.1 composto da 5 casse Indiana Line Tesi, le torri 560 davanti, il centrale sempre della linea tesi e dietro ho preferito mettere le tesi 260 invece delle piu piccole 240
il sub è la punta di dimante, ho un SVS pb12plus
il tutto è pilotato da Onkyo RZ800
avendo questo ampli ormai da un annetto mi sembra davvero sprecato non aggiungere i 2 canali per fare 5.1.2 (che userei soprattutto per Dolby Surround e DTS Neural X sia nei film che nei giochi )
ora la domanda è.....cosa metto?
vi parlo un attimo della stanza, ho tutto quanto in una stanza da letto parecchio grossa, in mezzo ho un tv da 65" e il soffitto non ha contro soffitto, quindi è altino e pure in "muro" diciamo, il che mi complica un sacco la vita
ho valutato tutte queste scelte:
per restare su indiana line guardavo:
RD260 oppre RD280, non ho idea di come suonino, ma da quanto ho capito sono solo da incasso, impossibile installarle su un soffitto senza contro soffitto quindi
SQ250, penso che siamo sulla falsa riga delle RD, ovvero serve contro soffitto se no pare sia impossibile installarle
SQ205: qui la cosa si fa gia piu interessante, costano poco piu delle SQ250 ma hanno un cassone in legno che dovrebbe permettere di montarle su soffitto normale, ma credo che sia complicata la cosa, mi sa che servono parecchi buchi e non ho idea di cosa possa succedere se mi metto a bucare il soffitto =I....altri modi per installarle senza bucare?
Tesi Q: sono con il cassone di legno come le SQ205 ma credo di qualità audio superiore, infatti credo che siano un po' care per utilizzarle come casse da soffitto
ultima riflessione va fatta sulle onkyo SKH410, queste casse come saprete sono parecchio diverse da tutte quelle descritte prima,queste vanno messe sopra le torri anteriori e dovrebbero rimbalzare il suono sul soffitto e farlo arrivare sopra la testa, premetto che su queste tecniche del suono riflesso sono sempre stato molto scettico, c'è da dire anche che le torri della Tesi non sono altissime, se io mettessi queste onkyo sopra di loro ci sarebbe ancora un sacco di spazio tra le casse e il soffitto, dubito quindi che il suono riuscirebbe ad arrivare fino al soffitto e rimbalzare ancora indietro
voi che dite? consigli? se volete aggiungere altre alternativa va ascolto molto volentieri