Signori buongiorno a tutti.
Non mi pare di aver trovato una sezione apposita per le presentazioni, quindi lo faccio qui.
Quarantenne, bella presenza

ed in cerca di diffusori per HT. Da sempre appassionato di hi-fi, anche se trattasi di un amore sviluppato piu' a livello di riviste (quando ancora esistevano in edicola...) che a livello pratico. Almeno per quanto riguarda i marchi "esoterici". Per impianti da comuni mortali, qualcosa mi e' passato tra le mani.
Detto questo, passo al quesito che mi attanaglia da giorni:
Mi e' capitato di sentire le torri GLE 476 proposte da un rivenditore come alternativa alle Indiana Line Tesi 560. Ora, e' stata solo una mia impressione o le Canton suonano molto piu' (ma molto piu') "calde" rispetto alle IL?
Intendo dire che le IL mi sono sembrate molto piatte rispetto alle Canton. Le Canton hanno bassi piu' corposi e alti piu' limpidi, di contro tendevano un po a debordare sui medi, rispetto a IL.
Quando le ho ascoltate, le Canton erano posizionate piu' distanti (circa 3 metri da me) e quasi contro il muro, mentre le IL erano a circa 2 metri, con spazio libero introno.
In sintesi, vorrei dire che ero partito molto entusiasta delle IL Tesi, di cui tutti parlano benissimo, ma sono rimasto deluso da quanto siano piatte nel suono. Di contro, ho scoperto (felicemente?) le Canton.
Che mi potete dire?