canon s11 aspetti & sample

Djandrea ha detto:
ecco una comparativa CON e senza
modosteady

Ciao Djandrea
Quindi l' hai acquistato lo steady cam della Manfrotto.
Ho visto il video: Effettivamente camminando da un buon aiuto (rimanendo qualche piccolo ondeggiamento più morbido).

Per andare completamente lisci bisognerebbe posizionare, nei luoghi da riprendere, i binari col carrello, o il sistema a teleferica usato nelle riprese dei film. HI..HI.. :p

Ciao

darioi3liw ha detto:
Ciao Djandrea
Quindi l' hai acquistato lo steady cam della Manfrotto.
Ho visto il video: Effettivamente camminando da un buon aiuto (rimanendo qualche piccolo ondeggiamento più morbido).

Per andare completamente lisci bisognerebbe posizionare, nei luoghi da riprendere, i binari col carrello, o il sistema a teleferica usato nelle riprese dei film. HI..HI.. :p

Ciao
no basterebbe un altrea steadycam però costa sui 700 euro e mi sembra troppo per queste riprese

cmq secondo me fa gia molto e molto ferma come ripresa no? poi secondo me bisogna prenderci la mano

ciao

Ultima modifica:
cmq ho deciso lo so sono incontentabile ma farò recesso

di notte i video non mi piacciono per niente e anche quando ce un po di luce sembrano fatti da una videocamera non hd
poi lo stabilizzatore (me ne sto rendendo conto) non e il max quello della sony sembra molto meglio

intanto faccio recesso poi vedrò con cosa cambiarla

taaleele ha detto:
Porca miseria io l'ho comprata proprio oggi ero così contento.....sei sicuro che la sony sia meglio?
come definizione e sicuramente meglio la canon ma di poco alla fine edit : anche come messa a fuoco e meglio la canon!

però tutto il resto e meglio la sony

cmq se ti va bene buon per te io forse aspetto qualche nuova videocamera :) sarà che pretendo troppo

cmq come qualità hai fatto la scelta giusta però 1100 euro per quel che devo fare io forse sono troppe e visto che non sono molto contento meglio darla , la sony mi e piaciuta poi di notte fa paura pure lo stabilizzatore 3d e ok secondo me con quello stABILIZZATORE + MODOSTEADY sarà meglio

Ultima modifica:
Djandrea ha detto:
come definizione e sicuramente meglio la canon
ho provato a mettere su computer un filmato che ho fatto di prova con la s11 e il programma dato da canon, è come se la ripresa dovesse andare quasi a scatti...o meglio strappi.
come mai ? sbaglio con il software ?

taaleele ha detto:
ho provato a mettere su computer un filmato che ho fatto di prova con la s11 e il programma dato da canon, è come se la ripresa dovesse andare quasi a scatti...o meglio strappi.
come mai ? sbaglio con il software ?
sarà il pc che non regge

che pc hai?

ragazzi secondo il mio modesto parere la hfs11 è esagerata:D ! i filmati visti su un tv fhd e cavo hdmi sono molto belli sia come colori che come dettagli e così pure le foto acquisite e viste sempre su tv fhd sono molto belle e dettagliate ....tenendo sempre presente di averle scattate con una telecamera...!
Per il momento sono molto soddisfastto ...vedremo poi... :rolleyes: !!
ciao a tutti e grazie di tutte le informazioni che mi avete dato in tre settimane di dubbi e ripensamenti :confused: , senza delle quali non sarei mai arrivato a conoscere le vere caratteristiche che differenziano un apparecchio da un altro, oltre alle nozioni tecniche di differenziazione tra video reflex e fotocamera ( gattapuffina sei un grande....un po' burbero:D ...ma mi hai fatto capire le vere differenze tra le due riprese ), insomma un acquisto a cuor sereno !
mauro

djandrea certo che sei strano...nei primi posto sei super entusiasto della nuova s11 ritenendola superiore alla sony e adesso la porti indietro????:eek:
ce prendi per cul???:D

darioi3liw ha detto:
Non ho ancora capito però, relativamante alla S11 come funzioni esattamente questo adattatore remoto RA-AV1 montato sulla cam.
Riceve i comandi via filo, via infrarossi o via radio?

qui trovi una descrizione del controllo lanc:

http://en.wikipedia.org/wiki/LANC

Il controllo lanc serve per comandare le funzioni di ripresa della camera quali diaframma, fuoco, zoom rec/pause ecc. (l'elenco esatto delle funzioni dipende dal modello di videocamera) tramite un comando a filo, non tramite infrarossi o radiocomando. la sua utilità sta nel fatto che tale gruppo di comandi è inserito sulla leva manuale del cavalletto, consentendo cosi a chi manovra la videocamera di effettuare panning zoom focus ecc. con tutti i comandi a portata di mano, senza doverli cercare nei vari anfratti della videocamera, guadagnando così di continuare a focalizzare la propria attenzione sull'inquadratura piuttosto che sul corpo della videocamera, ed evitando eventuali scossoni nel premere un pulsante, un interruttore o una leva. (e considerate le dimensioni ridotte delle attuali videocamere questa possibilità è ancora piu comoda).
Che questo RA-V1 possa accettare anche comandi a infrarossi e addirittura a onde radio ne dubito fortemente, ma non avendo avuto tempo di cercare notizie in giro mi astengo dal negarlo in modo assoluto.

Ultima modifica:
taaleele ha detto:
ragazzi secondo il mio modesto parere la hfs11 è esagerata:D ! i filmati visti su un tv fhd e cavo hdmi sono molto belli sia come colori che come dettagli e così pure le foto acquisite e viste sempre su tv fhd sono molto belle e dettagliate ....tenendo sempre presente di averle scattate con una telecamera...!

Ciao TAALEELE,
avrei una domanda per te: riesci ad esportare filmati in hd senza che abbiano le classiche righe orizzontali intorno alle figure (feonme dell'interlacciamento)? Se si, come fai? Che programmi di gestione video utilizzi?
Grazie per le risposte

vicius80 ha detto:
djandrea certo che sei strano...nei primi posto sei super entusiasto della nuova s11 ritenendola superiore alla sony e adesso la porti indietro????:eek:
ce prendi per cul???:D
non preso per il cul come nitidezza e sicuramente meglio

ma ha molte pecche rispetto alla sony io per ora aspetto una sony con immagini magari piu nitide e nuove funzionalità

Aggiungo quanto trovato in rete:

""Per garantire agli utenti la massima versatilità di ripresa, LEGRIA HF S11 può essere facilmente abbinata a una serie di accessori opzionali, che include l’adattatore remoto RA-V1 per la registrazione con unità LANC, sia Canon sia di altri marchi. La messa a fuoco, lo zoom e la registrazione possono essere controllati a distanza: una soluzione ideale per le situazioni che richiedono la massima stabilità come per esempio, le riprese naturalistiche, o le riprese in luoghi dove l’utente non può accedere. L’adattatore remoto RA-V1 è compatibile con gli adattatori LANC ZR-1000 e ZR-2000 Canon (opzionali).""

In sostanza questo accessorio RA-V1 va collegato via filo con gli adattatori remoti sopra descritti.

i siti su cui ho trovato questa notizia sono:

http://www.calumetphoto.com/item/EC7348/

http://www.usa.canon.com/consumer/c...abAct&fcategoryid=177&modelid=19063&pageno=18

Salve

c50hp ha detto:
taaleele ha detto:
Ciao TAALEELE,
avrei una domanda per te: riesci ad esportare filmati in hd senza che abbiano le classiche righe orizzontali intorno alle figure
scusa il ritardo per la risposta ma sono stato in trasferta. per il momento i filmati li ho visti tramite telecamera. per le conversioni su dvd ho acquistato un software della magix Video deluxe 16 Premium che promette la gestione di questo tipo di file. Appena mi arriva lo provo e ti faccio sapere.
ciao