canon s11 aspetti & sample

cmq la notte nei posti un po scuri (ma non troppo) basta impostare il gain a 18db e i difetti del video spariscono come nella sony

guardate

normale vs 18db
http://www.sendspace.com/file/70xo16

cmq di notte ho fatto un video nello stesso punto e quello della sony è + luminoso ! ma tende piu sul giallo invece quello della canon e + reale !
poi la nitidezza di giorno della canon e ottima quindi va bene cosi! anche di notte e ottima sicuramente meglio della hf100

Ultima modifica:
ho trovato il modo per fare video non rumorosi col gain ma con + illuminazione

basta attivare il blc e il video sarà piu illuminato ma senza troppo rumore (peccato che non rimane settato non so perche)

poi ho trovato il menu dove si puo attivare di tutto
piure un ulteriore zoom di 1.7x

Ultima modifica:
bene, bene, continua a mandare spezzoni originali, è il modo più sicuro per giudicare la camera secondo i propri gusti ed aspettative. Putroppo a volte si resta delusi di una cam solo giudicando video presi da youtube, vimeo o altri... purtroppo l'unica maniera sono i video originali. continua a mandarne. Ciao e grazie

Ho guardato sia l'mts del porto che quello su youtube, in effetti nella ripresa del porto, comunque piuttosto estrema (quasi buio totale...) il rumore c'è e si vede. Amio parere in condizioni del genere il rumore è accettabile se proprio "vogliamo vedere" a video anche quello che i nostri occhi dal vivo faticano a vedere. Piuttosto mi sembra godibile e "realistica" la luce delle riprese prima e dopo il porto (in città con luce ambientale sicuramente maggiore). Potresti mandare l'mts di quelle parti?
Ciao

pdf1971 ha detto:
Ho guardato sia l'mts del porto che quello su youtube, in effetti nella ripresa del porto, comunque piuttosto estrema (quasi buio totale...) il rumore c'è e si vede. Amio parere in condizioni del genere il rumore è accettabile se proprio "vogliamo vedere" a video anche quello che i nostri occhi dal vivo faticano a vedere. Piuttosto mi sembra godibile e "realistica" la luce delle riprese prima e dopo il porto (in città con luce ambientale sicuramente maggiore). Potresti mandare l'mts di quelle parti?
Ciao
ma tu dici della grana anche quando il gain e a 18db? secondo me quando c'e il gain la grana e quasi assente ;)

quali mts vuoi? ;)

@Djandrea
per prima cosa grazie per il contributo enorme che stai dando
ho visto tutti i file che ho scaricato fino a ieri e secondo il mio modesto parere:
qualità di giorno all'esterno: eccezionale (la ripresa del gatto è fenomenale soprattutto per la quantità di dettagli del terriccio)
qualità con scarsa luce: scarsa (era molto meglio la sony cx505) ho visto anche le riprese con la moderazione del gain, ma non ci siamo proprio
stabilizzatore: mi sembra molto buono (ma per le mie attesse ancora non ci siamo con enormi scatti destra sinistra con zoom elevato)
modalità 25P: non mi piace la "scattosità" delle riprese durante i panning.

ripeto che questo è solo il mio modesto parere.
grazie ancora
ciao

zorro101 ha detto:
@Djandrea
per prima cosa grazie per il contributo enorme che stai dando
ho visto tutti i file che ho scaricato fino a ieri e secondo il mio modesto parere:
qualità di giorno all'esterno: eccezionale (la ripresa del gatto è fenomenale soprattutto per la quantità di dettagli del terriccio)
qualità con scarsa luce: scarsa (era molto meglio la sony cx505) ho visto anche le riprese con la moderazione del gain, ma non ci siamo proprio
stabilizzatore: mi sembra molto buono (ma per le mie attesse ancora non ci siamo con enormi scatti destra sinistra con zoom elevato)
modalità 25P: non mi piace la "scattosità" delle riprese durante i panning.

ripeto che questo è solo il mio modesto parere.
grazie ancora
ciao
si e vero di notte e leggermente peggio ma se noti le riprese della fontana e prima del porto sono perfette ;) poi quella dv ce il porto mettendo il gain secondo me e un ottimo compromesso ;)
e cmq e molto meglio di altre videocamere io la metterei nel 2 posto di notte.
1 la sony
2 canon s11
3 canon hf100
4 panasonic tm300

questa e una ripresa che ho fatto ste estate con la hf100 di sera con cmq delle luci
http://www.youtube.com/watch?v=fO5Dl9AmkeA
non si comporta benissimo leggermente meglio della fotocamera ma siamo li secondo me col gain bassato si comportava meglio la s11

questo e un video di youtube in condizioni di sera con luce serale 18db della s10 (secondo me la s11 si puo comportare anche meglio)
http://www.youtube.com/watch?v=wcM4Vm4hmN8 [xro e fatto a 24p] secondo me di sera girare a 25p e un ottimo compromesso poi se noti la s10 ha problemi con autofocus la s11 no ;)

per lo stabilizzatore conta che sono anche io che non ho la mano fermissima

alla fine bisogna decidere o ottima qualità giorno e buona con poca luce
o buona di giorno e ottima ( un po meno ) di sera

io preferisco che sia meglio di giorno tanto anche di sera se ce luce le fa bene le riprese
alternative non ce ne sono la pana e peggio sia di giorno che si sera (di sera fa un rumore assurdo)

Ultima modifica:
Concordo con Djandrea, purtroppo allo stato attuale bisogna accettare dei compromessi per le riprese con pochissima luce. I sensori della videocamere consumer e prosumer (così definiscono in Canon la HFS11, forse esagerando un po'...) sono troppo piccoli e densamente popolati, cosicchè la densità di pixel è talmente alta che ne perde la sensibilità alla luce. Ovvio che sarebbe meglio avere un sensore fullframe 35mm come quello della Canon Eos 5D Mak II, ma siamo disposti a spendere 2/3000 euro? Personalmente non comprendo i motivi (produzione standard o altro) che portano tutte le case ad adottare sensori con così tanti megapixel quando alla fine a noi ne servono 1920x1080 (2 mega), sarebbe meglio facessero pixel più grandi e che possono catturare più luce, di contro dovremmo rinunciare alle foto tipo fotocamera.
Scusate la lungaggine...
Un consiglio: cerca di muovere un po' meno la camera, altrimenti servirà a te uno stabilizzatore :D !

pdf1971 ha detto:
Concordo con Djandrea, purtroppo allo stato attuale bisogna accettare dei compromessi per le riprese con pochissima luce. I sensori della videocamere consumer e prosumer (così definiscono in Canon la HFS11, forse esagerando un po'...) sono troppo piccoli e densamente popolati, cosicchè la densità di pixel è talmente alta che ne perde la sensibilità alla luce. Ovvio che sarebbe meglio avere un sensore fullframe 35mm come quello della Canon Eos 5D Mak II, ma siamo disposti a spendere 2/3000 euro? Personalmente non comprendo i motivi (produzione standard o altro) che portano tutte le case ad adottare sensori con così tanti megapixel quando alla fine a noi ne servono 1920x1080 (2 mega), sarebbe meglio facessero pixel più grandi e che possono catturare più luce, di contro dovremmo rinunciare alle foto tipo fotocamera.
Scusate la lungaggine...
Un consiglio: cerca di muovere un po' meno la camera, altrimenti servirà a te uno stabilizzatore :D !
e io so fatto cosi XD mi muovo poi dipende se sto li fermo fermo va bene

cmq dipende se cammino e normale che sia un po mossa

a me servirebbe una steadycam hahaa