Canon Legria HF 200

Salve a tutti, ho appena ordinato una hf200 e ho visto in giro una memoria sdhc adata da 32GB class 6 ad un prezzo interessante (70 euro). Me la consigliate?
 
Ho sentito parlare di adata per quanto riguarda le RAM, ma sulle SDHC non so come possa essere, volevo essere tranquillizzato, prima di spendere 70 euro. Se non sono buone, magari spendo di più, ma prendo qualcosa di meglio. In quel caso cosa mi consigliate?
 
Se ti riferisci al mio filmato è probabile che dipenda dalla connessione con you tube, alle volte succede anche a me. Ti assicuro comunque che sul tv fullhd è semplicemente perfetto.
Un'altra causa potrebbe essere la scheda video del pc o il monitor, sei sicuro che "sopportino" il 1080p?
 
Non sò se dipenda da youtube o dal footage ma noto seri problemi di scalettature (i baffi dello splendido micio)e messa fuoco generale.
 
La scalettatura dei baffi si nota sul mio portatile e non sul pc fisso che ha un monitor fullhd.
Per i seri problemi di messa a fuoco tieni presente che sono ad una distanza di 70 cm, con uso zoom, per cui per forza la profondità di campo si riduce notevolmente.
Se vi sono altri problemi non li ho notati, a quali inquadrature ti riferisci?
 
Per me il video è bello. Ho appena preso anch'io la HF200 ma non ho ancora fatto quasi nulla. Per la memoria ho appena preso una Verbatim da 16GB a circa 38 euro CL6. Sarà sufficiente a tener botta nel registrare? Le Sandisk extreme costano un botto. Se va bene questa ne prendo un aaltra e sono a posto. Ho visto che nella confezione non danno la tracolla (per la miniDVSony TRV19e c'era) e per me sarebbe utile e poi sarebbe sicura quando la usi in gita. C'è qualche tracolla specifica a prezzo equo? Lin
 
bisguillo ha detto:
La scalettatura dei baffi si nota sul mio portatile e non sul pc fisso che ha un monitor fullhd.

Ok per la messa a fuoco, immagine quasi macro, normale che ci siano parti non a fuoco.


Le scalettature le sto notando su un monitor da 27" ben più che full hd...ho dei footage di riferimento, girati su macchine prosumer e professionali che su youtube vedo in maniera perfetta. Ciò non toglie che sia un problema di caricamento su youtube.
 
Nessuno mi dice se l'HF200 l'avete dotata di tracolla. La cinghietta mi sembra non sicura. Se sì, dove trovarne una idonea magari con scritta Canon ? Per la SDHC mi confermate che la Verbatim cl6 da 16GB è + che sufficiente. L'ho appena presa e non ho ancora le prove. Se mi confermate ne prendo un altra perchè se si va in vacanza almeno ho la possibilità di avere 3 ore di video. Grazie.
 
Io non ho la tracolla e nemmeno ne sento la mancanza. Anche perchè a tracolla mi devo sorbire pure la macchina fotografica:( :(
Per la scheda ho una sandisk da 16 classe 4 e funziona perfettamente. Qui a Torino non riesco a trovarne di classe 6 per cui non ti posso aiutare.
 
mariosomma ha detto:
E' meglio comprare una sdhc da 32gb o due da 16gb? (Class 6)

Sulla baia vendono delle 16 gb a poco piu' di 30 euro.
Comunque è meglio averne due da 16 perchè puo' capitare (e a me è capitato) che la cam non legga piu', per cui averne un'altra sopperisce all'inconveniente.
Ho tentato in tutti i modi, anche con programmi di masterizzazione dedicati ma niente da fare, e pensare che viene letta da fotocamere, pc, lettori, etc. ma dalla videocamera no.
 
Comprata ieri: consigli

Ciao,

ho comprato ieri la CANON HF200.

Ho acquistato una batteria aggiuntiva identica.
Avendo potuto, mi avreste consigliato l'acquisto della batteria a lunga durata e del caricabatterie? Farò un viaggio di due settimane e cercherò di caricare le batterie la notte. Però mi scoccia farle ricaricare con la videocamera su (e facendolo una batteria alla volta).

Non ho ancora acquistato la memoria.
Mi consigliavano una Panasonic da 16 GB classe 10. Desidererei infatti registrare in FULL HD per avere le migliori prestazioni col mio televisore FULL HD. La memoria costa 100 euro. Prezzo ragionevole? Alternative, comunque di ottima qualità?

Grazie,
Ale
 
16 gb classe 10!!!!, ma esistono anche di classe 10? Qui a torino si fa fatica a trovarne di classe 6. Io ho una 16 classe 4 (prezzo intorno ai 40 euro) e funziona alla perfezione sul mio fullhd.
Anche io avrei acquistato la batteria a lunga durata ma ..... anche questa introvabile.
Lo stesso dicasi per il caricabatteria.
 
classe 10 con la HF200 non compatibili

Ieri ho acquistato una memora Panasonic 16GB classe 10: la mia nuova Canon HF200 non è compatibile, non filma alle risoluzioni alte. Per fortuna l'ho potuta sostituire ed ho preso LEXOR 8GB classe 4 di qualità professionale.

Ho fatto delle prove alla migliore qualità, mi sembra siano effettivamente tali. Per verificarlo ed essere sicuri della qualità full HD della tv? Grazie
 
Top