canalina esterna per proteggere cavo hdmi in fibra

gio_1981

Member
Ciao a tutti, purtroppo il mio cavo hdmi in fibra del videoproiettore dopo nemmeno un anno si è rotto e mi tocca ricomprarlo ! :bsod: purtroppo ai muri ho le perline quindi dovrei chiamare un falegname per tagliarle + un muratore per fare le tracce e mi costerebbe troppo ! :( Cosi' vorrei rifare le canaline esterne al muro ma questa volta le vorrei più larghe dato che ci sono delle curve a gomito a 90 gradi e ho paura di piegare i cavi ! L' hdmi che ho danneggiato forse si è rovinato facendo le pulizie :confused:
Che canaline mi consigliate per non rischiare di piegare questo costoso cavo ?
Grazie.

https://imgur.com/Oc9Klcn

https://imgur.com/nWTgDlG

Ultima modifica:
Innanzitutto prendi un cavo Atzebe che non costa una fortuna e va bene…poi le canaline puoi installarle delle misure che vuoi, io l’ho fatto passare addirittura sotto il battiscopa…

Ultima modifica:
Se il cavo in fibra non è sufficientemente flessibile puoi valutare canaline di maggiore larghezza…per evitare pieghe eccessive…
io ho tre curve a 90 di cui una convessa, ma non ho mai avuto problemi.

Se il cavo in fibra non è sufficientemente flessibile puoi valutare canaline di maggiore larghezza…per evitare pieghe eccessive…
io ho tre curve a 90 di cui una convessa, ma non ho mai avuto problemi.

Appunto è quello che vorrei fare, oltre al cavo in fibra c'è il cavo d' alimentazione del videoproiettore, poi più in basso si aggiungono i cavi delle casse surround e diventa un p'ò affollato ! :nono: ricordo quando ho messo il cavo in fibra nelle canaline una paura quando lo piegavo !

allontana le perline un pò dal muro (saranno inchiodate a dei listelli di legno tassellati al muro)cominciando dall'angolo e fai passare il cavo dietro di loro senza canalina appoggiandolo ai listelli e ricavando un passaggio fra di loro dove occorre, e poi mano a mano le riposizioni.

Queste perline sono incastrate listello su listello, vanno segate, ci vorrebbe un falegnale, e poi il cavo farebbe degli angoli troppo stretti, come detto sopra bisognerebbe tagliare le perline, fare delle tracce nel muro (e li ci vuole un muratore) e richiudere, mi verrebbe a costare troppo ! :( Ho appena speso 500 euro di Xbox series X + altri soldi per 2 giochi + 120 di cavo hdmi in fibra + 26 per caricabatteria pile pad Xbox :nono: