• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

canalina esterna per proteggere cavo hdmi in fibra

gio_1981

Member
Ciao a tutti, purtroppo il mio cavo hdmi in fibra del videoproiettore dopo nemmeno un anno si è rotto e mi tocca ricomprarlo ! :bsod: purtroppo ai muri ho le perline quindi dovrei chiamare un falegname per tagliarle + un muratore per fare le tracce e mi costerebbe troppo ! :( Cosi' vorrei rifare le canaline esterne al muro ma questa volta le vorrei più larghe dato che ci sono delle curve a gomito a 90 gradi e ho paura di piegare i cavi ! L' hdmi che ho danneggiato forse si è rovinato facendo le pulizie :confused:
Che canaline mi consigliate per non rischiare di piegare questo costoso cavo ?
Grazie.

https://imgur.com/Oc9Klcn

https://imgur.com/nWTgDlG

Ultima modifica:
Innanzitutto prendi un cavo Atzebe che non costa una fortuna e va bene…poi le canaline puoi installarle delle misure che vuoi, io l’ho fatto passare addirittura sotto il battiscopa…

Ultima modifica:
Se il cavo in fibra non è sufficientemente flessibile puoi valutare canaline di maggiore larghezza…per evitare pieghe eccessive…
io ho tre curve a 90 di cui una convessa, ma non ho mai avuto problemi.

Se il cavo in fibra non è sufficientemente flessibile puoi valutare canaline di maggiore larghezza…per evitare pieghe eccessive…
io ho tre curve a 90 di cui una convessa, ma non ho mai avuto problemi.

Appunto è quello che vorrei fare, oltre al cavo in fibra c'è il cavo d' alimentazione del videoproiettore, poi più in basso si aggiungono i cavi delle casse surround e diventa un p'ò affollato ! :nono: ricordo quando ho messo il cavo in fibra nelle canaline una paura quando lo piegavo !

allontana le perline un pò dal muro (saranno inchiodate a dei listelli di legno tassellati al muro)cominciando dall'angolo e fai passare il cavo dietro di loro senza canalina appoggiandolo ai listelli e ricavando un passaggio fra di loro dove occorre, e poi mano a mano le riposizioni.

Queste perline sono incastrate listello su listello, vanno segate, ci vorrebbe un falegnale, e poi il cavo farebbe degli angoli troppo stretti, come detto sopra bisognerebbe tagliare le perline, fare delle tracce nel muro (e li ci vuole un muratore) e richiudere, mi verrebbe a costare troppo ! :( Ho appena speso 500 euro di Xbox series X + altri soldi per 2 giochi + 120 di cavo hdmi in fibra + 26 per caricabatteria pile pad Xbox :nono: