Canale 5 HD!

per i canali hd a pagamento serve x forza un decoder esterno....
Stanno iniziando ora nel 2010 con qualche modello ad integrare dvb-t2 e ci+, senza questi niente hd a pagamento...

Canle 5 HD visibile a Milano?

Ciao a tutti,
ora che c'è stata la prima parte dello switch-off in lombardia, mi sapete dire se Canale 5 HD e Italia 1 HD si vedono? Io ho risintonizzato i canali del digitale terrestre, e per adesso l'unico canale HD (che si vede) è RAI HD... qualcuno riesce a prendere Canale 5 e Italia 1 in HD?

In Lombardia per ora c'è stato solo lo switch-over, per prendere canale 5 HD bisogna almeno aspettare lo switch-off (quindi tra il 15 settembre e il 20 ottobre). Italia 1 HD invece non lo vede più nessuno, l'hanno tolto per far spazio a premium cinema HD ;)

Ciao a tutti, io da ieri non vedo più canale 5 HD e da qualche giorno anche Italia 1 HD, sono a Roma, è normale?
Ho provato più volte a rifare la sintonia ma niente da fare.
Vi risulata che abbiano cambiano frequenze o cos'altro?
Grazie

pyoung ha detto:
Italia1HD non esiste più da circa 3 settimane, mentre invece Canale5HD trasmette ancora

Sai su quale frequenza trasmette Canale 5 HD a Roma?

Ieri ho fatto l'aggiornamento dei canali ma non lo aggancia.

Grazie

MRE1 ha detto:
Sai su quale frequenza trasmette Canale 5 HD a Roma?
Visto che ti trovi in area di switch-off già avvenuto allora è il Mux 5 di Mediaset sulla frequenza 56, è il Mux che contiene questi canali:
- Mya +1
- Canale 5 +1
- Italia 1 +1
- Canale 5 HD
- La5

Buon Giorno a tutti!

Ho televisore al plasma Samsung, più precisamente il PS50A418C4D. Dalle specifiche tecniche leggo che è HD-Ready. Oggi ho letto la notizia che le partite dell'italia verranno trasmesse in HD sul canale Rai HD. Ho fatto una risincronizzazione dei canali, per trovare il canale.
Risultato? Sento l'audio ma non vedo nulla.
Esce il seguente messaggio: HD non supportato.

Ho provato anche con Canale5 HD, ma stesso risultato.

Potete dirmi il perchè, ed evantualmente come porre rimedio?

Grazie ;);)

Ultima modifica:
Riporto alcune caratteristiche:

Standard ricezione: NTSC 4.43, PAL-B/G, D/K, I, I/I', SECAM-B/G, D/K, L/L`, AV Multi
Sintonia canali: NTSC 4.43, PAL-B/G, D/K, I, I/I', SECAM-B/G, D/K, L/L`, AV Multi
Tecnologia schermo: HD Ready
Decoder incluso: iDTV
Connessioni: 2 HDMI , component , PC , 2 SCART , SKY TESTED

Altre info

morpheus86 ha detto:
Anche se nelle specifiche c'è scritto che è HD-Ready?
Si dipende tutto dal decoder, se non è dotato di un decoder HD non puoi ricevere i canali HD.

Ci sono TV HD Ready che non hanno nemmeno il digitale terrestre incorporato, io ne ho una infatti.

per morpheus86,
come porre rimedio?
semplice: ti compri un dedoder esterno HD.
Se lo prendi zapper penso che bastino 50 euro.
Io ho fatto così.
Oppure se hai la ps3 comprati la PlayTv

Purtroppo qualche produttore di TV per risparmiarsi 10 euro (o anche meno, quello che a loro costava mettere il decoder HD anzichè SD) ci fanno poi spendere 50-150 euro.
ciao

Ma quel Box è compatibile con segnali in HD DVB 2?
Sei sempre punto e accapo, per vedere in HD serve un decoder HD:D sia per il DTT che per il satellite oltre che, per decodificare il canale Rai HD serve accedere alla piattaforma TV SAT

Ultima modifica:
Non sento l'audio

Mentre con la tv vedo e sento correttamente canale 5 hd,
quando passo sull'HT (collegato con cavo ottico) non riesco a sentire l'audio di canale 5 hd (tutti glia altri canali sì).
Qualche idea?

Strano, ho anch'io un collegamento ottico da TV ad ampli
e l'audio di canale 5 HD lo sento ottimamente tra le altre
cose si tratta di materiale codificato in Dolby Digital, o almeno
è quello che l'ampli crede di ricevere :D ... Segnalo nel caso
in cui non sia già stato fatto, che l'audio di questo ormai
unico canale in HD è in ritardo rispetto alle immagini e si nota
un fastidioso "fuori-sincro" rispetto al movimento delle labbra
di coloro che parlano in TV, parlo sempre dell'audio ricevuto
dall'ampli, secondo voi risente di qualche elaborazione particolare ?

Succede solo con questo canale e con questo contenuto ... bah :confused: