Canale 5 HD!

darioras ha detto:
...Io comunque per ora vedo solo rai hd test perennemente nero
Considera che le trasmissioni in HD qui a Roma le hanno iniziate solo dopo lo switch-off (spegnimento definitivo dei canali analogici). Se non risiedi in una delle regioni che ha fatto lo switch-off potrebbe essere normale che tu veda solo una schermata nera.

Ciao, Marcello

darioras ha detto:
cosa vuol dire mux?
Il mux è l'equivalente della portante di un collegamento adsl....la *strada* dove viaggiano i canali digitali terrestri.
Es. nel mux mediaset c'è canale 5 italia 1 rete 4 etc....mentre prima su una sola frequenza tu trovavi un solo canale ora sulla stessa frequenza (mux) trovi più canali.
ok?

Stasera ci dovrebbe essere quel capolavoro di eyes wide shut di Kubrick in prima serata; chissà che master utilizzeranno, se quello classico full frame o uno nuovo in anamorfico?...

obiwankenobi ha detto:
Se il decoder è (ovviamente) un decoder HD, i canali saranno visibili.
In caso contrario vedrai schermo nero e (in alcuni casi) sentirai solo l'audio.
non direi proprio, ho appena acquistato il samsung ue37b6000 avevo già la cam che usavo sul modello precedente (37a616 ovviamente dtv non in hd), ieri sera volevo vedere lazio fiorentina in hd, ma mi usciva la scritta segnale criptato,mentre tutti gli altri canali mp erano visibilissimi.premetto che usavo una tessera mp abilitata a tale servizio,tantè vero che sul decoder della telesystem ts7900hd la partita si vedeva perfettamente.pertanto ne deduco che: anche con decoder in hd dei televisori samsung almeno della serie 6000 i contenuti di mp hd non siano visibili.

Ma obiwankenobi siriferiva ai canali HD free, non certo a mediaset premium HD che come ben si sa necessita di un decoder apposito ^^

Scusate ragazzi, volevo porvi una domanda riguardo Canale5 HD.
Ieri sera mi son goduto insieme al mio bimbo la trasmissione Io canto su Canale 5 HD.
La sorgente é la PS3 collegata per il video in HDMI al PT-AE2000 e per l'audio con il coax al Denon AVR-3803.
Il video era veramente buono con particolari in primo piano spettacolari e dettagli in secondo piano perfetti.
Ma l'audio risultava stereo ed ho dovuto adattarmi con un ProLogicII Music :cry:
Come mai non arriva il flusso audio Dolby Digital?
E' colpa della PS3?
Ho sbagliato le impostazioni?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

bituman ha detto:
non direi proprio, ho appena acquistato il samsung ue37b6000 avevo già la cam che usavo sul modello precedente (37a616 ovviamente dtv non in hd), ieri sera volevo vedere lazio fiorentina in hd, ma mi usciva la scritta segnale criptato,mentre tutti gli altri canali mp erano visibilissimi.

guarda che le cam HD non sono ancora in commercio!

lucalazio ha detto:
Come mai non arriva il flusso audio Dolby Digital?
E' colpa della PS3?
Ho sbagliato le impostazioni?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.
sul DTT l'audio è a due canali; difficilmente trasmetteranno in dolby digital a breve,anzi: diciamo pure che è impossibile!
magari quando cambierà lo standard,chissà...

tasto2023 ha detto:
Uffaaaaaaa ma perchè a ROMA RETE 4 HD NON si vede???????????
Perchè il MUX 6 di mediaset è attivo solo in sardegna, e non verrà attivato a breve (secondo me mai!) in nessun altra parte di Italia...

Il motivo è che è stata levato un mux (sia alla Rai che a mediaset) nel 2009, il perchè non lo sò.

Tra l'altro ne verrà tolto anche un altro ma questa volta avranno la possibilità di "ricomprarlo". Mediaset lo farà di sicuro perchè li sta usando tutti mentre per la Rai non ne sono sicuro perchè il MUX 5 lo stà usando per la sperimentazione del DVB-H (quindi inutilizzabile dai decoder DVB-T).

Ultima modifica:
A belli de Roma...siete fortunati, avete la Ilary , e ve la vedete pure in HD ..hahah!!!
A Milano ,anche risintonizzando tutti i canali , attualmente il tv passa direttamente dal canale 499 all'850 e dei canali Mset neanche l'ombra.

Chi mi conferma lo stesso problema; lo riscontro sia su un samsung ps58b850 che su un lg37b800o , entrambi di ultima generazione..