Alert, tutto vero, ma questo non impedisce di mostrare i contenuti che si hanno a disposizione in hd nativo. Ripeto, 10 Mbit/sec sono sufficienti per trasmissioni di qualità... sufficiente, anche perché Premium calcio HD e Premium cinema HD non è che navighino con bitrate così più elevati.
Io i mondiali su RAI HD via tivusat li ho visti: nulla di trascendentale, ma non ci sono mai stati artefatti o perdite improvvise di definizione (quelli semmai ci sono stati in Sky, ma per un utilizzo errato dell'encoder, nonostante un bit rate di 18 mbit/sec., a dimostrazione che non di solo bitrate sono fatti i canali HD), semplicemente si vedeva un po' meno definito e con colori meno taglienti che altrove.
Evidentemente a Mediaset o non hanno pagato quello che dovevano alla Dorna per avere anche il feed HD, o negli USA non hanno prodotto un segnale HD nativo per questo gran premio, o a Mediaset non gliene frega nulla di dare un servizio in più ai propri spettatori e per loro i canali HD free sono solo dei canali test.
Bye, Chris