Canale 5 HD!

ma secondo voi..

secondo voi la partite di calcio...le manderanno in HD nativo o upscalato?
quel poco di champions league che passa in rai..potrebbero farcela vedere come si deve! :-)

in questo possono aiutarci gli amici della sardegna..se non sbaglio, sull'isola... rai1 HD si vede da un bel po'....è sempre passata roba upscalata da quelle parti?

P.S. ieri sera confrontavo porta a porta...ed a voler cercare qualche differenza forse la si poteva trovare nel logo..:-) (meglio definito su rai HD)..bah..

CANALE 5, ITALIA 1 E RAI 1 IN HD

Ragazzi, non vi capisco...
che possa essere un hd upscalato e non nativo è sicuramente un altro pianeta rispetto all'SD.
Non so se è un regalo solo a noi romani ma è spettacolare...a costo zero ho una visione che solo l'anno scorso era impensabile...perchè dobbiamo sempre lamentarci e mai godere di quello che accade...
Anzi, diamo merito a chi di dovere, di aver dato tale concessione free e non come quelli di SKY che si fanno pagare salatamente per poi non avere semptre la stessa nitidizza su i canali HD.
E' vero i posticipi e gli anticipi di MEDIASET PREMIUM CALCIO se li fanno pagare indirettamente facendoti comprare il telesystem, ma per il resto sono di gran lunga migliori come rapporto qualità prezzo....

Abbiamo parlato e goduto troppo presto.....noi tutti romani.
Da stasera, noto con dispiacere che Rai 1 HD è vuota (cioè la prendo ma è nero lo schermo!)mentre ieri sera la vedevo!!
Canale 5 HD e Italia 1 HD come ieri, cioè sono ok.
Mannaggia!!!!!!!!Speriamo che stasera mandino in onda la partita su Rai 1 HD in HD nativo!!
Comunque io sto a Roma nord (Nuovo Salario), c'è qualcuno du Roma che la prende sta Rai 1 HD stasera????

stasera rai1 HD neanche in zona eur/ardeatino.
molto buona l'HD di mediaset e diversi altri canali a ris std sono migliorati rispetto al prima switch-off.
Gianni

mic.rossi ha detto:
Ragazzi, non vi capisco...
che possa essere un hd upscalato e non nativo è sicuramente un altro pianeta rispetto all'SD.
....

beh..nsomma..
- considera che la tua tv quando riceve il segnale SD..lo prende...e lo upscala..a 720 o 1080 (a seconda se è FULL o meno)...

- per la roba che stanno mandando adesso...nei canali "HD". semplicemente il mestiere che oggi fa la tua tv...lo fa qualcunaltro.
quindi la rai...prende "porta a porta"...lo upscala a 1080i e te lo manda...(By the way...la tua tv..anche in questo caso..riadatta il segnale alla sua definizione).

per cui..tu vedi meglio solo se la rai upscala meglio di quanto fa da sempre la tua TV ;)
nel mio caso, con il mio plasmone....a 2,5 metri di distanza,...non vedo differenze.

la "Musica" cambia...se ricevi un segnale nativo HD credo/spero che per eventi sportivi importanti..la rai ci regali qualche bella immagine...
in ogni caso...è un inizio.

non si vedeeeeeee

Scusate ragazzi, anche io sono di Roma (zona nomentana, talenti) e ho sintonizzato i canali del DTV...mi sapete dire perchè se vado sui canali hd come Canale 5 HD o Italia uno HD, il mio Lcd Samsung FullHD serie 6 mi dice HD NON SUPPORTATO???????
Cioè nn capisco davvero...ovviamente inutile dire che ho un lettore Blu-Ray, MySkyHD da un anno, ecc..ehmn perchè mi dice HD NON SUPPORTATO dal DTv? Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee

PS: mi hanno detto che si può aggiornare il software andando nei canali mux mediaset 5, ma che significa? io nn ci riesco...
so che il software samsung aggiornato a ieri è il perldeuc-1020, e io ho il 1009...ma se faccio aggiornamento manuale software non trova niente di nuovo!

Ho questi due problemi, aiutatemi vi prego, sto impazzendo!!:(

monkey_island86 ha detto:
Scusate ragazzi, d Samsung FullHD serie 6 mi dice HD NON SUPPORTATO???????
!!:(

forse la risposta te l'ha già data la tua tv...che modello è di preciso..? se non l'hai comprato di "recente" forse il tuo decoder non è HD. la tua tv si...per questo vedi i BD :-)

(decoder esterno HD..la soluzione)

Anch'io ho un LCD Samsung serie 6 con Dtt HD incorporato e prendo Canale 5 HD e Italia 1 HD ; da oggi Rai 1 HD ma è oscurata.
Sono a Roma ZOna Nuovo Salario.
Non capisco perchè ti faccia cosi'.......
Io ho aggiornato dal sito Internzionale della Samsung il firmware disponibile e poi l'ho messo su USB e collegato al tv.
Fallo pure tu, altrimenti chiama il numero verde Samsung , sono gentilissimi.

Ah ecco ci avevo pensato..come faccio a vedere se il mio decoder integrato è HD o meno?
E per quello che ha scritto tasto 2023..mi potresti gentilmente dire in privato cosa hai fatto precisamente? Così lo aggiorno anche io tramite usb:)
grazie ancora!

Tra l'altro a parte questo non riesco a mantenere la lista di canali preferiti, che si cancellano ogni volta che spengo e riaccendo la tv"!

Stasera su canale 5 stanno trasmettendo "chi ha incastrato Peter Pan"
Debbo dire che la qualita' è elevata ed anche in 16:9
Quasi rimango a bocca aperta !!!

:)

tasto2023 ha detto:
Anch'io ho un LCD Samsung serie 6 con Dtt HD incorporato e prendo Canale 5 HD e Italia 1 HD ; da oggi Rai 1 HD ma è oscurata.
Ciao, :)
io non sono di Roma e non ricevo canali in HD ma può essere che a fine anno o l'inizio del prossimo li riceva...
Oggi ho preso un Samsung Serie 4 LE22450... penso abbia il DDT HD, da pagina 172 del manuale in pdf:

http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/200910/20091012150336046/BN68-02359A-02L09-1007.pdf

QUESTA la pagina internet ma non dicono nulla a riguardo...
Ce l'ha o no?
Potreste per cortesia darmi una risposta altrimenti impazzisco con la paura di aver fatto l'acquisto sbagliato...

Grazie mille...

rispondo atutti anche a in fretta perche' son al lavoro.
fate questo numero verde Samsung: 8007267864 e chiedi il la pagina del sito Samsung per scaricare il nuovo firmware.

Sicuramente la qualità di Canale 5 HD è superiore non tanto per la risoluzione (perchè a me sembra sempre materiale SD riscalato) ma per il bitrate sensibilmente superiore che rende perfette tutte le sfumature ed i dettagli.

tasto2023 ha detto:
rispondo a tutti
Non a me visto che ho già l'ultimo fw... :)
Vorrei sapere però se ho il DDT HD nel mio tv.
Sopra ho postato il manuale del televisore e dallo schema di pag 172 sembrerebbe di sì... certo che basterebbe davvero poco scriverlo nel sito o nelle caratteristiche tecniche! :doh:

Posso dire che se mi posiziono sul canale Mediaset Premium Calcio HD vedo un' immagine statica con l'elenco delle partite che verranno, non è però in HD ma in SD.
C'è qualche prova che posso fare per capilro?
Non ho tessera Mediaset Premium (visto che ho Sky e finchè non arrivano gli HD sul DTT non mi interessa) e come canali HD ho quel Calcio e Rai HD ma quest'ultimo rimane oscurato ed esce "nessun segnale o segnale troppo debole" (mi sembra sia comune a tutti voi visto che sono ancora in fase di testing).

p.s.
Sono contento per voi che a Roma avete già i canali in HD... qua a Como, città di 100 mila abitanti con altro mezzo milione nell'hinterland (a 30 km da Milano...) ancora non abbiamo Ra1, 2 e 3 in digitale... in SD... fate voi!!
E non si sa quando quelli della Rai si sveglieranno per metterli...
Il Rai HD probabilmente fa parte del Mux di Rai Storia o Sport che (chissà come) invece ci sono...

Ultima modifica:
Ricky78 ha detto:
Vorrei sapere però se ho il DDT HD nel mio tv...

La logica ti dovrebbe portare a contattare la Samsung.
Avresti una risposta ufficiale...non ti pare?

Dalle specifiche leggo:

• HD Digital TV MPEG4 with DVB-T/C

Pare che abbia il sintonizzatore in alta definizione. (MPEG4)

Ultima modifica:
provolonesiculo ha detto:
Sicuramente la qualità di Canale 5 HD è superiore ... per il bitrate sensibilmente superiore

...finora progDVB mi dà un bitrate intorno a 8800 per mediaset (sia C5 che I1) e intorno a 9.900 per RAI, e non mi sembra che cambi molto a seconda del tipo di contenuto; ed entrambe trasmettono il formato 'non compresso' di 1920x1080 (in effetti x1088).

RX9 ha detto:
...finora progDVB mi dà un bitrate intorno a 8800 per mediaset (sia C5 che I1) e intorno a 9.900 per RAI, e non mi sembra che cambi molto a seconda del tipo di contenuto; ed entrambe trasmettono il formato 'non compresso' di 1920x1080 (in effetti x1088).

formato non compresso mi pare altamente improbabile... e cmq, 8 o 10 Mbit in H.264 sono più che sufficienti per dei formati 1080i...