Mi faccio gli affari vostri... secondo me siete un po' troppo pessimisti e oltremodo critici con l'attuale dirigenza.
Diciamo che non sono dei geni, che non sono belli, simpatici, esaltanti. Insomma, non hanno il minimo carisma.
Però: hanno gestito bene una situazione difficile. La Juventus è finita (giustamente dal mio punto di vista, ma questo non è oggetto della discussione) nelle serie minori. In quella situazione è facile fare una brutta fine e metterci qualche anno a risalire ai vertici... giocatori che scappano, tensioni, depressione, scoramento,ecc. Finisce che non gestisci bene la situazione e rimani all'inferno per due o tre stagioni, se non di più.
Invece sono riusciti a tenere nella squadra un po' di giocatori di valore, peraltro molto motivati.
E così siete stati in grado di fare una sola stagione in Serie B; sembra tutto facile visto da fuori, ma in realtà (IMHO) non era tutto così scontato... Chiaro che l'organico non era paragonabile a quello delle altre squadre del torneo, ma il rischio di rimanere invischiati è comunque alto.
Una volta riconquistata la serie A al primo anno non potevate pensare di vincere subito. Siete arrivati terzi... molto più avanti del "grande" Milan. E quest'anno è Champion's League! Di già!
Quindi secondo me è andato tutto bene fino all'altro giorno. L'acquisto di Amauri è a mio parere molto valido. E' chiaro che ogni acquisto di un giocatore di medio-alto livello comporta dei rischi, ma se starà bene secondo me farà grandissime cose
La presunta disgrazia è arrivata qualche giorno fa, quando si sono fissati su una possibile ciofeca di giocatore... anche se a questo punto aspetterei di vedere che combina...
Una cosa è certa: se, come hanno detto, il mercato si chiude qui, non potete dormire sonni troppo tranquilli. Ma anche in questo caso dobbiamo aspettare la prova dei fatti... la prima di campionato è molto lontana...
Non è stato ben recepito il fatto che lo scorso anno è stato "facile" giocando una volta a settimana... mentre con la C.L. cambia tutto. Poi partendo dai preliminari è un "massacro"... ci vorrebbero altri 4/5 acquisti per competere sul serio...